• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Nastrina, oggi sfogliavo un bel libro di piante grasse con foto molto ben fatte, e mi è capitata sotto gli occhi una pianta simile alla tua... Potrebbe essere Sedum frutescens? :slow: In rete non ci sono molte foto, in verità, infatti è la prima volta che mi capita di incontrarla anche su un libro :eek:k07: (in definitiva, Reginaldo ha ragione, un sedum è :hehe:)

miciajulie

Fiorin Florello
sì, è un sedum. scusa nastrina, ti è stato per caso identificato più specificamente il sedum a sinistra nella tua foto n.44 dell'album? servirebbe pure a me l'identificazione. grazie, e scusa il disturbo

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte:), anche se la specie di sedum rimane incerta. Ho provato a vedere in rete, ma nulla.
Micia, ma non me l'avevi identificato tu il sedum della foto 44?:azz::D Sto andando in confusione:baf:

nastrina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte:), anche se la specie di sedum rimane incerta. Ho provato a vedere in rete, ma nulla.
Micia, ma non me l'avevi identificato tu il sedum della foto 44?:azz::D Sto andando in confusione:baf:(Parole tue:foto 32, che poi è uguale alla 44, centrale: graptopetalum, sotto a sin sedum palmeri, sotto a destra crassula ovata).

pluteus

Esperto di piante spontanee
sì, è un sedum. scusa nastrina, ti è stato per caso identificato più specificamente il sedum a sinistra nella tua foto n.44 dell'album? servirebbe pure a me l'identificazione. grazie, e scusa il disturbo
:DCiao Micia, il sedum che ti interessa pò essere un sedum spurium? ce n'è a fiori rosa, a fiori bianchi e a fiori gialli, la foglia è la sua, ma e ne sono altri simili.
:Saluto::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
:DCiao Micia, il sedum che ti interessa pò essere un sedum spurium? ce n'è a fiori rosa, a fiori bianchi e a fiori gialli, la foglia è la sua, ma e ne sono altri simili.
:Saluto::Saluto:

grazie pluteus, non mi è ancora fiorito, la talea ce l'ho da poco, ed è cresciuta moltissimo. ora mi documento, specie per la 'conservazione' invernale, sei stato gentilissimo, saluti

Alto