Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
penso sia qualche tipo di mammillaria cristata, prova a cercarla su google images!!
PS forse dovresti ridurre un po' le dimensioni dell'img... è decisamente grossa!
mammillaria elongata varietà cristata
sole diretto ma non nelle ore più calde
acqua quando il terreno si aciuga
d' inverno lasciala al freddo 10 gradi senza innafiarla incomincia a annaffiarla a marzo perchè stimola la fioritura
mammillaria elongata varietà cristata
sole diretto ma non nelle ore più calde
acqua quando il terreno si aciuga
d' inverno lasciala al freddo 10 gradi senza innafiarla incomincia a annaffiarla a marzo perchè stimola la fioritura
Come le altre Mammillarie, dovrebbe fare i fiori.
Nessuna grassa se curata nei dovuti dona più o meno copiose fioriture.
Si deve stare più attenti alla frequenza e alla quantità di innaffiature.
Ciao
reginaldo
ciao
un bicchiere d'acqua 1 volta a settimana no va male ma per fiorire ha bisogno di meno acqua.
prova a dargli un bicchiere ogni due settimane, no le fa male e vedrai che se in inverno è stata tenuta in un un luogo non riscaldato e completamente all'asciutto probabolmente fiorirà.
inoltre prova ad abituarla gradualmente ad una posizione più soleggiata questo nelle mammillarie aumenta la probabilità di fioritura.
Ciao, io tengo le crestate come tutte le altre, facendo un po' più attenzione ai ristagni (non perdonano! :squint; devo dire che ho due Mammillarie crestate e non le ho mai viste fiorite, a differenza delle altre "normali" che fioriscono copiosamente...
Inutile essere così fiscali nelle dosi . Bagna bene finchè l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso e tra un'innaffiatura e l' altra attendi che il terriccio sia asciutto .