• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è questo arbusto?

Picantina

Fiorin Florello
WP_20180405_001.jpg WP_20180405_003.jpg Rieccomi come promesso con una foto dell'insieme, un particolare del tronco e un particolare delle foglie, WP_20180405_006.jpg ma sono piccine....
 

CLEMETIS68

Master Florello
wisnia-accolade.jpg

wisnia-accolade.jpg

Se lo dici te ...che lo vedi da vicino ..ma a vedere le foto e basta sembra proprio lui ..
comunque il Prunus sargentii x subhirtella fiorisce in aprile ..
 

Picantina

Fiorin Florello
Ecco appunto, il mio è fiorito a marzo e non è che facesse caldo....anzi.

Se giri pagina vedi la foto del fiore che ho postato, è più magro....o è il mio subconscio che vede tutto magro tranne me?:LOL:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un nome serve per identificare esattamente una cosa, un animale, un vegetale, un minerale.
Alla fin fine io scrivo: Prunus spp. (maybe: Prunus sargentii x subhirtella ) E' un incrocio: quindi è ok che fiorisca in primavera e non in autunno: ha più le caratteristiche del primo che del secondo.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Prova anche a cercare Prunus triloba, cmq mi pare un qualche ibrido da fiore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Alto