• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è quest'erba...come eliminarla?....

Raffaelecc

Aspirante Giardinauta
Caio a tutti.
Innanzitutto ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che mi avete dato riguardo il mio piccolo giardino.
Vi spiego il mio problema.
Ho un giardino di circa 40 mq dove ho posato l'erba a rotoli. Premetto che prima ho rullato e diserbato due volte il terreno.
Il prato e cresiuto perfettamente.
Qualche mese fa ho avuto problemi, ovvero si sono presentate delle macchie gialle, risolte con i vostri consigli, ovvero con funghicida e con concime a base di potassio.
Ora che il prato sembrava bellissimo, ecco che si presentano queste erbacce, sicuramente graminacee, che non so come eliminare.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio.
Allego una foto, spero sia chiara il tipo di erba. IMG_20120715_203415.jpg IMG_20120715_203415.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
a me sembra poa pratensis...se così fosse farebbe parte del manto erboso che solitamente in rotoli comprende un miscuglio di erba diversa per garantire resistenza e bellezza del prato. attendi però chi è più esperto.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è una poa pratensis, il riconoscimento delle graminacee si fa con il fiore e guardando caratteristiche della foglia e della pianta. Le graminacee infestanti annuali dei prati ornamentali si eliminano con il graminicida, l'unico è a base di fenoxaprop.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per quello che en so io il dente canino è una graminacea perenne, agropyrum o cynodon. Quella della foto è una annuale più propenso a pensare alle solite, ma come ti ho detto senza fiore è un terno al lotto.

Alto