Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao!
Mi è stata donata questa piantina.
Sta pesando bene di fare dei fiorellini..... ma è spuntata quella robina bianca che mi preoccupa..... sapete cos'è???
:squint:
non sono espertissimo, dalle immagini viste in giro mi sembrano aleurodidi, ma se la identifichi come "robina bianca" forse non ho compreso bene la foto visto che in teoria dovrebbero avere pure le ali...
Per stare nella parte sicura una miscela di alcool e acqua (50% e 50%) con aggiunta di un acaricida anche se come ti hanno detto sembrano aleuroidi che un semplice insetticida dovrebbero essere fatti morire.
Ciao
reginaldo
Anche per me basta l' insetticida: mi è capitato di trovare quei vermetti bianchi su un paio di piante
(oltretutto, ATTENTANO alla fioritura, maledetti!!!), una spruzzata e il giorno dopo non c' erano più!