• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è che mi sta distruggendo il terrazzo?

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sono ritrovata il terrazzo in pessimo stato. Le mie viole sono quasi tutte morte, le foglie di colore beige che sembrano cotte dal sole. Sono andata con delle foglie campione da un fioraio che mi ha detto che avevo bagnato le piante durante le ore di troppo sole (falso visto che sono in ufficio). Stasera le ho ricontrollate e ho notato dei piccoli scudetti. Cocciniglia?
Non riesco a postare foto al momento, ma l'effetto è simile a questo:
cocciniglia%20bianca.jpg

C'è tutto, anche i puntini neri, le chiazze bianche e le bruciature.
Che faccio? Ho spruzzato un prodotto generico della bayer per cocciniglia cotonosa, acari, mosca bianca e ragnetti rossi, andrà bene?
Ho iniziato a controllare anche le piante da interno e ho notato delle cose strane col ficus:
DSCN1488.jpg

DSCN1487.jpg

E' una malattia?
:(

Grazie mille!

Alto