• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coryphantha maiz-tablasensis

ian7771

Maestro Giardinauta
Si che mi piace Silene :hands13: ma mica potevo prenderle tutte :azz: e mi sà che è la stessa di Ian7771, che lui spaccia per elephantipes :D

:confuso::confuso::confuso: grazie per gli apprezzamenti.....veramente me l'hanno venduta per elephantipes e l'ho presa per buona....però i petali mi sembrano un pò più appuntiti i miei....e sono una LEI :hehe::hehe::hehe::eek:k07:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusasse Ian :ros: comunque, è così bella che penso di prenderla la prima volta che mi capita sotto tiro :tupitupi:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per me andreae, e da quel che vedo (la pianta), è molto simile alla elephantides :tupitupi:

chebarba

Maestro Giardinauta
Non è facile identificare le cory se non hanno località; comunque l'insieme di taxa comprendente elephantidens, bumamma, retusa, sulcolanata, andreae, e connivens, formano un complesso molto simile distribuito su un'area piuttosto vasta che include ben sei stati messicani; per cui oggi molti botanici pensano ad un'unica specie con una certa variabilità. In teoria, la elephantidens dovrebbe essere sempre a fiore rosso o rosa...(in teoria)e provenire solo dallo stato di Morelos.

Alto