• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corylus avellana contorta

Anitka

Apprendista Florello
Appena acquistato: corylus avellana contorta :)

So che non teme il gelo, non dovrebbe avere grosse esigenze idriche.

Qualcuno ce l'ha? Esposizione? E, soprattutto, che dimensioni raggiunge?

Grazie
Anitka

berbero

Giardinauta Senior
Il mio vicino di casa ne ha uno, è alto sui 5 metri, ed è in pieno sole, potrebbe raggiungere 6/7 metri come il nocciolo comune.
Berbero

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma molto lentamente.
Una pianta stupenda, senza problemi o esigenze particolari, cresce anche in posizione soleggiata. Abbine cura solo per il primo anno, ma poi basta, non serve neanche che tu la poti, salvo tagliare i rami dritti che fanno perdere l'estetica contorta della pianta.

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Cavolo 5mt!
Meno male che ho chiesto, il cartellino diceva 200cm... :(

Devo rivedere la posizione che avevo scelto...

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non mi preoccuperei tanto, ci metterà diversi anni a raggiungere quell'altezza. Una mia vicina ne ha piantato uno di circa 80 cm almeno 6 anni fa, ora sarà alto 120 cm, mica tanto 40 cm in 6 anni...

Alto