• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corydalis flexuosa aiutatemi...

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho comprato da Bakker questa pianta e naturalmente mi sono arrivati i classici 3 rizzomini rinsecchiti.. li ho messi nel vaso senza speranze ed infatti non mi è spuntato niente.
Stamani volevo finalmente svuotare il vaso e con mia sorpresa ho visto che sono cresciuti ed hanno delle minuscole radichette... Ma ho sbagliato qualcosa io? Sembrano sempre vivi ma non c'è ombra di germogli... cosa devo fare? Mi sapete dare qualche consiglio?

fabiaoit

Giardinauta
Ciao,

grazie di avermi fatto scoprire la Corydalis, pianta che non conoscevo.

Dalle informazioni che ho trovato su internet credo che ami il terreno acido da sottobosco. Forse il terriccio che hai usato non era adatto?

Non saprei dirti di più.

Nihal ti posso chiedere di visitare la discussione "Il vivaio di VENZANO STA CHIUDENDO" in "parliamo di tutto un po' " e "Salviamo un giardino" in giardinaggio, tu sei toscana e quindi potresti visitare il luogo e farne conoscere la bellezza come sto cercando di fare io.

Ciao

Fabiaoit

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Cavolo... come hai fatto a trovarla?? pensa che io non sono riuscita nemmeno sul sito di bakker.....mi sa che non la tengono più. comunque credo che il terriccio sia ok.. stavo pensando che magari è come la peonia che butta le prime foglie dopo un anno e x i fiori campa cavallo........

Alto