• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coryanthes macrantha

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
fino a ieri si presentava così:
cory_macra_b.jpg

e pensavo dovessero crescere ancora... ma oggi la gradita sorpresa:
cory_macra.jpg

cory_macra2.jpg

cory_macra3.jpg

ha un profumo particolare, nn saprei descriverlo... agrumato ma diverso... cmq veramente buono
:Saluto:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Woooooooooooooooooooow!!!!! E' stupenda e allo stesso tempo stana...ha una forma particolarissima!!! Complimenti!! Bacioni...Rosaria
 

marciopop

Giardinauta
:eek: ma che è questa cosa???
è meravigliosa!!!!!!non l'avevo mai vista......voglio sapere tutto su questa meraviglia:D


non afferro la morfologia del fiore......
 
Ultima modifica:
O

Orpheos

Guest
marciopop ha scritto:
:eek: ma che è questa cosa???
è meravigliosa!!!!!!non l'avevo mai vista......voglio sapere tutto su questa meraviglia:D


non afferro la morfologia del fiore......
è una parente delle stanhopea... vive in habitat sui nidi d termiti e quindi sopporta un substrato con un ph fino a 3.5... coltivazione +o- cm le stanhopea... il fiore è complesso, il labello fa tutta quella "scultura" mentre la colonna sta nascosta nella parte bassa del fiore...a me ricorda un gallo...
 
R

riverviolet

Guest
E' bellissima! A me invece ricorda un elefantino!
Anche questa produce i getti floreali in basso?
 

marciopop

Giardinauta
Orpheos ha scritto:
è una parente delle stanhopea... vive in habitat sui nidi d termiti e quindi sopporta un substrato con un ph fino a 3.5... coltivazione +o- cm le stanhopea... il fiore è complesso, il labello fa tutta quella "scultura" mentre la colonna sta nascosta nella parte bassa del fiore...a me ricorda un gallo...

grazie per il chiarimento!!!non vorrei ripetermi,ma e' davvero un bel fiore!!
ciao!!:Saluto:
 
O

Orpheos

Guest
riverviolet ha scritto:
E' bellissima! A me invece ricorda un elefantino!
Anche questa produce i getti floreali in basso?
nn credo,... dovrebbe farli laterali che poi si piegano verso il basso... almeno la mia ha fatto così...
 
R

riverviolet

Guest
Orpheos ha scritto:
nn credo,... dovrebbe farli laterali che poi si piegano verso il basso... almeno la mia ha fatto così...
Oh grazie, allora non è come la stanhopea che li fà proprio in giù!
Grazie ancora. :flower:
 

matle

Aspirante Giardinauta
Ma come fai a sorprenderci sempre con questi fiori?!:eek: Sembra che vengano dallo spazio! Complimenti!:eek:k07:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Per alcuni è più facile che per altri :rolleyes:
ma impareremo anche noi,

se non postasse le sue piante tante specie no le conoscerei nemmeno, dici poco....:eek:k07:
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Mi ero scordata di quanto possono essere fantastiche le orchidee!
Grazie per avermelo ricordato :D
 
Alto