A
ambapa
Guest
Salve a tutti. Ho scoperto questo sito da poco sull'onda della primavera finalmente giunta a noi, spinta dall'entusiasmo e dalla voglia di diventare una provetta giardiniera come voi.Vi ho frequenato, sbirciando qua e là in cerca di consigli utili...siete tutti bravissimi. Vi sottopongo uno dei problemi che mi stanno a cuore in questo periodo...in seguito vi ammorberò di sicuro con altre richieste. Dunque...mi accingo ad impostare le verzure nel mio cortilletto di ingresso alla casa acquistata da poco. Vi riassumo le caratteristiche principali: cortiletto abbastanza lungo e stretto,delimitato da ringhiere ai lati, per la maggior parte pavimetato (grr..), piccola aiuola nel fondo,copertura a tettoia che,anche se piacevole in estate per l'ombra, non favorisce le splendide fioriture che vorrei. Ho tentato con i gerani, in cassette appese alle ringhiere, ma stentano a fiorire. Va meglio con le impatiens ma vorrei inserire anche qualcos'altro. Nell'aiuola ho trapiantato due mesi fa una bouganvillea nella speranza che si arrampicasse lungo la struttura ma...si è già seccata, perchè subito dopo il trapianto c'è stato un notevole freddo, (eravamo alla fine di marzo maledizione...farò un disperato tentativo di recupero potandola drasticamente...che ne dite, c'è qualche possibilità?Attendo fiduciosa i vostri consigli. Grazie in anticipo.