adelaidemiao
Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
sono una novella giardiniera e sto provando a progettare il mio giardino:
Abito su un colle ad Olbia, avrei bisogno di coprire un muro di contenimento (esposto a nord in ombra in inverno e mezza ombra in estate con terreno ben drenante, il muro è lungo una decina di metri e alto nel suo punto più alto 3 metri e qualcosa e va a scalare fino a diventare alto 50 cm) con delle piante sempreverdi, cascanti, non velenose e che necessitino di poca acqua perché...ehm... mi dimentico spesso di innaffiare le piante
. Mi sarebbero piaciute anche delle rampicanti da far partire dalla base del muro ma purtroppo è praticamente solo roccia. é un desiderio realizzabile? Spero di essermi spiegata
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi
sono una novella giardiniera e sto provando a progettare il mio giardino:
Abito su un colle ad Olbia, avrei bisogno di coprire un muro di contenimento (esposto a nord in ombra in inverno e mezza ombra in estate con terreno ben drenante, il muro è lungo una decina di metri e alto nel suo punto più alto 3 metri e qualcosa e va a scalare fino a diventare alto 50 cm) con delle piante sempreverdi, cascanti, non velenose e che necessitino di poca acqua perché...ehm... mi dimentico spesso di innaffiare le piante
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi