• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corteccia si o no???

Maor*

Aspirante Giardinauta
Il mio compagno mi ha portato a casa un bel pò di corteccia di larice che è avanzata in un lavoro. Ho pensato di utilizzarla per l'aiuola in giardino ed il contorno siepi.
Quella in più lo riposta ai piedi di alcune piante che si trovano in vasi di terraccotta, che sono: una camelia, un rododendro ed una ortensia :slow: !
Ho fatto bene secondo Voi :confuso: ?
Sostanzialmente la corteccia che utilità ha???:confuso:

tigro

Giardinauta
si usa anche per evitare la ricrescita di erbacce, ma bisogna farne uno strato si almeno 8 cm e dopo un paio di anni da rifare; oppure dove si mettono i teli antierbacce per coprirlo e tenerlo fermo...

sara1

Giardinauta Senior
io l'ho usata in tutte le miei aiuole,mi mantiene la terra un po' piu' umida e mi piace molto esteticamente. domani devo proprio andare a prenderne un'altro sacco per finire il vialetto d'ingresso

Maor*

Aspirante Giardinauta
Quindi sicuramente male non fa, anzi da dei grandi benefici, soprattutto ora che ci avviciniamo ad un'estate torrida!
Grazie a tutti...

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
anche io la uso,purtroppo qualche infestante ce la fa sempre,ma è sempre meglio di non averla.In più da un tocco di colore alle aiuole!

Alto