• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con uno strato di corteccia le annaffiature vanno ridotte?

ludovica.gherardi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una domanda che potrà sembrare banale ai più esperti ma che per me è piuttosto importante, specie in questi giorni di caldo eccessivo. Oggi ho ricoperto il terriccio dei vasconi che ho sul balcone con uno strato di corteccia di pino marittimo, su suggerimento del mio giardiniere di fiducia che mi ha detto che, facendo ciò, le piante che alloggiano nei vasconi (arbusti e siepi) soffriranno un po' meno il caldo e gli sbalzi termici. Ora però mi domando... Devo regolarmi con le annaffiature? Devo dare più acqua perchè la corteccia ne trattiene un po'? Devo darne meno? O posso regolarmi come al solito, con le irrigazioni che ho portato avanti fin'ora? Grazie mille a chiunque risponderà, ciao.

Alto