• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chelato di ferro in inverno. Si o no?

Akhenaton81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Credo che alcune delle mie piante necessitino di chelato di ferro avendo alcune foglie di un verde pallido tendente al giallo in cui solo le venature conservano un colorito verde deciso.
Parlo precisamente di: limone, kumquat, ortensia, alocasia, ficus elastica, felce di Boston.
Preciso che sono in vaso ed innaffiate con acqua di pozzo e che alcune di esse sono prossime al ricovero in limonaia o in appartamento dato che vivo nella campagna della Valdichiana, zona di questi tempi alquanto umida e fredda.
Posso intervenire anche in questo periodo o converrà attendere la ripresa del periodo vegetativo, quindi il periodo primaverile?
Grazie a chi mi risponderà.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
solitamente si usa in primavera, in inverno l'assorbimento è minimo, comunque si può anche ora, qualche cosa farà.
 
Alto