• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba delle pampas

Paola-Luna

Florello
qualcuno di voi mi sà dire se questo periodo và bene per trapiantare una cortaderia selloana? in giardino ne ho un'esemplare che in tre anni ha fatto un cespo di circa mezzo metro di diametro e stà bene..... ho deciso però di cambiarle posto e di sostituirla con un albicocco...... Non ricordo più se il trapianto l'avevo fatto in autunno o primavera e volevo sapere da voi se questo fosse il periodo giusto per il trapianto.......
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Paola, le Graminacee possono essere trapiantate in qualunque momento dell'anno.
L'ideale assoluto per queste operazioni sarebbe l'autunno,a credimi, in qualunque momento dell'anno si adatteranno lo stesso molto bene.
Tagliala a 25-30cm. da terra e, se vuoi un consiglio, date le dimensioni del cespo, io la dividerei per averne un esemplare ancor più bello.

Ciaooo
 
S

SecoB

Guest
forse ti può servire ...

Paola-Luna ha scritto:
qualcuno di voi mi sà dire se questo periodo và bene per trapiantare una cortaderia selloana? in giardino ne ho un'esemplare che in tre anni ha fatto un cespo di circa mezzo metro di diametro e stà bene..... ho deciso però di cambiarle posto e di sostituirla con un albicocco...... Non ricordo più se il trapianto l'avevo fatto in autunno o primavera e volevo sapere da voi se questo fosse il periodo giusto per il trapianto.......

senz'altro, di erba della pampas, ne sai più di me, ma, se così non fosse, forse potrebbe esserti un pochino utile, questa mia discussione, postata l'anno scorso con relative fotografie.
:Saluto:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=23375&highlight=erba+della+pampas
 
Alto