• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corso di comportamento

belluccio

Maestro Giardinauta
dopo che domenica la mia Penny ha attentato per la seconda volta alla vita del galletto dei miei amici,spennandolo ben bene,ho deciso di darci un taglio e cosi' l'ho iscritta a un corso di obbedienza di base!!ci avevo provato pure io ma i buoni risultati ottenuti in casa venivano vanificati una volta fuori quando cioe' il suo cervello si spostava dalla testa al naso!!:burningma
qualcuno di voi ha gia' provato?se si che risultati ha ottenuto?
per chi non la conoscesse questa è la spennagalline!!!
006.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
... ti ho appena scritto nell'altro 3d ... che la mia è stata rifiutata, proprio per il fatto che essendo un segugio troppo spesso accende i naso e spegne le orecchie ... per me è un problema anche aprire il cancello elettrico, in quanto lei abbassa il naso e non sente più neppure se ti sgoli ... per di più è anche velocissima!
pensa che quando l'ho portata a casa (detto anche da chi aveva già un cane) mi sono preparata a sentirla piangere, vista la lontananza dalla mamma ... bene sto ancora aspettando ...
ora la chiamiamo barracuda!
la tua però l'hanno presa ... magari otterai dei risultati, io ho capito che il beagle non era il cane per me (pur essendo una simpatica canaglia ... e irresistibile con quegli occhi truccati).
dai non scoraggiarti per le mie parole ... la colpa è anche mia che non ho saputo educarla.

thuya

Florello
ciao belluccio.

io non avevo problemi particolari con i miei cani (se non un pò di esuberanza) ma ho frequentato ugualmente con loro un corso di obbedienza e poi siamo passati alle lezioni di agility!!

se il centro cui ti sei rivolto è serio e professionale, gli istruttori sapranno darti così tanti consigli che ti si aprirà avanti un mondo (quello visto con gli occhi del cane) completamente nuovo!! e interessante.

Non ero completamente a digiuno di cani perchè è una passione che ho da sempre e che ho sempre coltivato, ma ora vedo davvero tanti benefici
1) i cani imparano a stare con loro simili e quindi a relazionarsi in modo corretto
2) i padroni imparano a "leggere" i comportamenti dei propri cani e quindi a comportarsi di conseguenza!!

Non pretendere di portare lì la tua "spennagalline" e farla diventare un agnellino, ogni animale, alla fine, ha la sua personalità e la sua indole ma con tanta pazienza e con i giusti modi si possono correggere problemi comportamentali ben più grandi.

Spesso, se il nostro cane "sbaglia" , la colpa è la nostra.

belluccio

Maestro Giardinauta
... ti ho appena scritto nell'altro 3d ... che la mia è stata rifiutata, proprio per il fatto che essendo un segugio troppo spesso accende i naso e spegne le orecchie ... per me è un problema anche aprire il cancello elettrico, in quanto lei abbassa il naso e non sente più neppure se ti sgoli ... per di più è anche velocissima!
pensa che quando l'ho portata a casa (detto anche da chi aveva già un cane) mi sono preparata a sentirla piangere, vista la lontananza dalla mamma ... bene sto ancora aspettando ...
ora la chiamiamo barracuda!
la tua però l'hanno presa ... magari otterai dei risultati, io ho capito che il beagle non era il cane per me (pur essendo una simpatica canaglia ... e irresistibile con quegli occhi truccati).
dai non scoraggiarti per le mie parole ... la colpa è anche mia che non ho saputo educarla.

ciao belluccio.

io non avevo problemi particolari con i miei cani (se non un pò di esuberanza) ma ho frequentato ugualmente con loro un corso di obbedienza e poi siamo passati alle lezioni di agility!!

se il centro cui ti sei rivolto è serio e professionale, gli istruttori sapranno darti così tanti consigli che ti si aprirà avanti un mondo (quello visto con gli occhi del cane) completamente nuovo!! e interessante.

Non ero completamente a digiuno di cani perchè è una passione che ho da sempre e che ho sempre coltivato, ma ora vedo davvero tanti benefici
1) i cani imparano a stare con loro simili e quindi a relazionarsi in modo corretto
2) i padroni imparano a "leggere" i comportamenti dei propri cani e quindi a comportarsi di conseguenza!!

Non pretendere di portare lì la tua "spennagalline" e farla diventare un agnellino, ogni animale, alla fine, ha la sua personalità e la sua indole ma con tanta pazienza e con i giusti modi si possono correggere problemi comportamentali ben più grandi.

Spesso, se il nostro cane "sbaglia" , la colpa è la nostra.

concordo con studiozcm che il beagle non è una razza facile ma chi ti ha rifiutato il cane vuol dire che non è un buon addestratore perche' ieri all'incontro di presentezione l'addestratore ha ottenuto in mezz'ora piu' di quanto abbia fatto io in tre mesi dandomi consigli che gia' oggi mi hanno fatto vedere miglioramenti!!aggiungo dicendo che il vice-campione italiano di agility è un beagle quindi conoscendo i giusti trucchi tutto è possibile!!concordo inoltre in pieno con quanto detto da Thuya!!:Saluto:

Sirethar

Giardinauta Senior
I Beagle sono belli testoni!
Però concordo che liquidare il problema da parte del centro come "segugio che ragiona con il naso", dimostra la mancanza di professionalità. Chiaro che alcune razze sono "più collaborative" e altre più indipendenti, ma se gli obiettivi non sono esagerati si possono ottenere risultati con tutti i cani.

Vagabonda

Florello Senior
io ho avuto esperienza addestrativa con un beagle (non era mio). CI vuole tanta estrema pazienza. E' una razza difficile, bellissima e molto dolce, ma veramente difficile. Ti conviene cercare un allevamento di beagle e vedere se hanno un centro di addestramento loro, e praticare qualche disciplina legata alla naturale indole del beagle, così che possa comunque sfogare i suoi istinti, ma sapendo quando può farlo e quando no.

belluccio

Maestro Giardinauta
l'allevamento dove l'ho presa non addestra per mancanza di tempo,ma il centro dove sono stato ha gia' avuto esperienze con altri beagle e praticamente ha confermato quanto hai detto tu!mi ha anche detto che tutto dipendera' dal mio forte impegno e che almeno risultati soddisfacenti potranno essere raggiunti!!:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
io ti consiglio di farle fare la "pista", cioè un percorso (te lo spiega un addestratore) dove lei, senza aiutarla se non all'inizio, deve arrivare ad un punto dopo aver camminato lungo una pista precedentemente preparata senza che lei fosse presente. La inciti, la incoraggi e la premi e al tempo stesso la "rimproveri" quando lo fa per fatti suoi, senza che tu le abbia dato il via. L'importante è farla sfogare, dandole la possibilità di fare per quello per cui è nata, la pista e la caccia (senza vittime!!!!)

studiozcm

Maestro Giardinauta
avete ragione forse si poteva anche fare qualche cosa in più ... ma non mi sento di condannare chi me l'ha rifiutata, perchè molto onestamente hanno esposto risultati e insuccessi con altri beagle.
il fatto è, come dice thuya che uno dovrebbe conoscere i cani prima di prenderli... io ho sempre avuto pastori tedeschi (quando sono nata ... ne avevo già 5) e li tenevo nella azienda di famiglia poi ho realizzato questa casetta bifamiliare e mia mamma avendo paura dei cani ha preteso un cane piccolo... un po' per caso mi sono imbattuta nel beagle e mi son trovata davanti un essere ingestibile e molto diverso da quello che credevo!
oggi che non è più un cucciolo, il peggio è passato ... ma che sopportazione. comunque l'ho detto è vero che se è così è perchè non ho capito il suo lingaggio.
Comunque la tua ha uno sguardo più mite, magari avrai grandi risultati.
Non sto dicendo che non sia un gran bel cane, sia chiaro ... amo la mia canaglia che riesce ad essere così invadente da farmi domandare se la mia vita prima fosse noiosa :D
... ma ora dimmi la verità: riesci ad aprire il cancello senza che scappi? :eek:k07:

belluccio

Maestro Giardinauta
avete ragione forse si poteva anche fare qualche cosa in più ... ma non mi sento di condannare chi me l'ha rifiutata, perchè molto onestamente hanno esposto risultati e insuccessi con altri beagle.
il fatto è, come dice thuya che uno dovrebbe conoscere i cani prima di prenderli... io ho sempre avuto pastori tedeschi (quando sono nata ... ne avevo già 5) e li tenevo nella azienda di famiglia poi ho realizzato questa casetta bifamiliare e mia mamma avendo paura dei cani ha preteso un cane piccolo... un po' per caso mi sono imbattuta nel beagle e mi son trovata davanti un essere ingestibile e molto diverso da quello che credevo!
oggi che non è più un cucciolo, il peggio è passato ... ma che sopportazione. comunque l'ho detto è vero che se è così è perchè non ho capito il suo lingaggio.
Comunque la tua ha uno sguardo più mite, magari avrai grandi risultati.
Non sto dicendo che non sia un gran bel cane, sia chiaro ... amo la mia canaglia che riesce ad essere così invadente da farmi domandare se la mia vita prima fosse noiosa :D
... ma ora dimmi la verità: riesci ad aprire il cancello senza che scappi? :eek:k07:

io non so' se devo ritenermi fortunato ma la mia ha ormai 7 mesi e non mi ha fatto grossi danni in casa che non farebbe un qualsiasi altro cucciolo e devo dire che scappare dal cancello non è il suo obbiettivo principale mi è anche capitato di lasciarlo aperto involontariamente e ritornando dopo poco ritrovarla ancora in giardino ad aspettarmi!!ovviamente le corse e i grandi spazi dove sfogarsi sono il suo pane quotidiano e io tempo permettendo non le faccio mai mancare questo piacere e devo dire che dopo essersi sfogata è molto piu' tranquilla e devo anche dire che anche senza guinzaglio non si allontana mai molto da me il problema è che torna quando gli pare a meno che io senza dire niente mi allontano nella direzione opposta,allora appena se ne accorge corre a tutta forza verso di me!!per concludere dico che anche se qualche volta mi viene il dubbio sono molto soddisfatto di lei che compensa i suoi difetti con una dolcezza unica e con una socievolezza verso le altre persone e gli altri cani unica!!quindi non ritornerei sui miei passi per niente al mondo!!!:eek:k07:

pa0la

Florello
io non so' se devo ritenermi fortunato ma la mia ha ormai 7 mesi e non mi ha fatto grossi danni in casa che non farebbe un qualsiasi altro cucciolo e devo dire che scappare dal cancello non è il suo obbiettivo principale mi è anche capitato di lasciarlo aperto involontariamente e ritornando dopo poco ritrovarla ancora in giardino ad aspettarmi!!ovviamente le corse e i grandi spazi dove sfogarsi sono il suo pane quotidiano e io tempo permettendo non le faccio mai mancare questo piacere e devo dire che dopo essersi sfogata è molto piu' tranquilla e devo anche dire che anche senza guinzaglio non si allontana mai molto da me il problema è che torna quando gli pare a meno che io senza dire niente mi allontano nella direzione opposta,allora appena se ne accorge corre a tutta forza verso di me!!per concludere dico che anche se qualche volta mi viene il dubbio sono molto soddisfatto di lei che compensa i suoi difetti con una dolcezza unica e con una socievolezza verso le altre persone e gli altri cani unica!!quindi non ritornerei sui miei passi per niente al mondo!!!:eek:k07:

bene, hai già una partenza che aiuta.
hai una cene socievole con gli umani e con i cani, che non si allontana più di tanto anche se torna quando le va di tornare.
Ti faranno lavorare sul richiamo, e tornerà quando la chiami :D (si spera), ma tieni presente che l'istinto predatorio è fortissimo e caspita :embarrassun galletto è un galletto :food:, se ti metti nella sua testa e nel suo naso puoi capire quanto stai chiedendo :rolleyes:
buona fortuna (e tanta pazienza)
pa0la

belluccio

Maestro Giardinauta
grazie Paola io ce la metto tutta anche se so' di chiederle molto,ma lo faccio anche per il suo bene cosi' potra' venire con me in ogni posto!!!:Saluto:

thuya

Florello
quando aprivo il cancello per uscire con la macchina, i mei cani "scappavano" per farsi un giretto. Non ci sono pericoli dove sto io ma era diventato un problema perchè bisognava tutte le volte richiamarli e attendere che facessero i loro comodi.

Ho deciso di prenderli per la gola:
aprivo il cancello, uscivo con la macchina e tornavo dentro a piedi. Poi quando loro tornavanodentro , gli davo un biscotto. Ho continuato così per un pò, premiandoli sempre di più vicino alla porta di casa. Ad un certo punto ho notato che tendevano ad aspettarmi direttamente sulla porta piuttosto che uscire dal cancello!

Morale della favola, ora, esco, gli do mezzo biscotto a testa (a volte mi dimentico e basta giusto una coccola!!), salgo in macchina, apro il cancello e loro non escono più!!
Non serve nemmeno che io stia lì ad aspettare che il cancello si richiuda!!

La cosa è stata "lunga" ma la soluzione c'era!!

abbracciabosco

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...saro controcorrente ma quello che ha scritto thuya e giusto ...Non pretendere di portare lì la tua "spennagalline" e farla diventare un agnellino, ogni animale, alla fine, ha la sua personalità e la sua indole ma con tanta pazienza e con i giusti modi si possono correggere problemi comportamentali ben più grandi.......ogni animale ha una sua indole e bisogna rispettarla...modificarla e contronatura a mio parere...ma cosa sara mai un galletto???? ma avete visto che fila di galletti ci sono negli scaffali dei supermercati che noi ci mangiamo???'lasciamo qualcosa anche a loro!!!!....sono dalla parte del bellissimo animale....continua cosi!!!!io correggerei i comportamenti di certi uomini!!!!per esempio i cacciatori!!!!......Francesco( dalla parte sempre degli animali)

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao a tutti...saro controcorrente ma quello che ha scritto thuya e giusto ...Non pretendere di portare lì la tua "spennagalline" e farla diventare un agnellino, ogni animale, alla fine, ha la sua personalità e la sua indole ma con tanta pazienza e con i giusti modi si possono correggere problemi comportamentali ben più grandi.......ogni animale ha una sua indole e bisogna rispettarla...modificarla e contronatura a mio parere...ma cosa sara mai un galletto???? ma avete visto che fila di galletti ci sono negli scaffali dei supermercati che noi ci mangiamo???'lasciamo qualcosa anche a loro!!!!....sono dalla parte del bellissimo animale....continua cosi!!!!io correggerei i comportamenti di certi uomini!!!!per esempio i cacciatori!!!!......Francesco( dalla parte sempre degli animali)

io non voglio modificare la sua natura,voglio solo evitarle dei problemi insegnandole a non tirare al guinzaglio e rispondere al mio richiamo!!per te un galletto non sara' niente ma non penso che il padrone del galletto la pensi come te!!:lol:comunque gia' dopo una lezione ho trovato dei miglioramenti soprattutto perche' sto' imparando a pormi nei sui confronti!!!:eek:k07:

new dawn

Guru Giardinauta
dopo che domenica la mia Penny ha attentato per la seconda volta alla vita del galletto dei miei amici,spennandolo ben bene,ho deciso di darci un taglio e cosi' l'ho iscritta a un corso di obbedienza di base!!ci avevo provato pure io ma i buoni risultati ottenuti in casa venivano vanificati una volta fuori quando cioe' il suo cervello si spostava dalla testa al naso!!:burningma
qualcuno di voi ha gia' provato?se si che risultati ha ottenuto?
per chi non la conoscesse questa è la spennagalline!!!
006.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:

Se vuoi posso farti fare due chiacchiere con mia figlia che è veterinaria, specializzata in terapia del comportamento. Lei ti risponderà volentieri, ma poiché non è iscritta al forum, se ti interessa di darei la sua mail in mp...

belluccio

Maestro Giardinauta
Se vuoi posso farti fare due chiacchiere con mia figlia che è veterinaria, specializzata in terapia del comportamento. Lei ti risponderà volentieri, ma poiché non è iscritta al forum, se ti interessa di darei la sua mail in mp...

grazie mille New Dawn ma era piu' un problema di approccio con il cane da parte mia,infatti grazie alle dritte dell'addestratore sto' gia' ottenendo risultati insperati fino a qualche tempo fa'!!!:D

new dawn

Guru Giardinauta
grazie mille New Dawn ma era piu' un problema di approccio con il cane da parte mia,infatti grazie alle dritte dell'addestratore sto' gia' ottenendo risultati insperati fino a qualche tempo fa'!!!:D

Proprio così! Era quello che ti avrei voluto dire, ma non ne avevo la competenza...Comunque la tua cagnolina è bellissima.

Alto