• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comportamento felino

A

atenaide

Guest
Ciao Fragile, ho letto il tuo problema e spero che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto. Ho 15 gatti, di cui 10 femmine, le gatte sono divise in due fazioni e si tollerano solo in mia presenza. l'incidente di cui parli succede spesso da queste parti. Eliminate le cause di salute e di cibo ( attenzione al cibo fresco con il caldo) , io ti consiglio: se possibile usa due cassette, evita di coccolare le gatte o di farle giocare, a meno che siano ancora piccole, accarezzale se ti cercano e devi essere accorta nel dipensare esattamente le stesse attenzioni a tutte, altra cosa che ho notato e che esultano se la "nemica " viene sgridata, quindi e meglio evitare e ti consiglio di studiare il comportamento dell'altra gatta in quei momenti, credo che scoprirai la colpevole. Ricordiamoci che sono animali, con i loro impulsi e le loro regole che spesso differiscono dalle nostre.

fragile

Aspirante Giardinauta
tutto verissimo ... x il giocare sono ancora delle cucciolone e la sera c chiamano x fare un po' di lancio col micio, qndo pur saltando nn si staccano da terra vanno a nanna ... sono sempre state libere di decidere cosa fare e qndo ... ovviamente con qualke paletto x la convivenza, stanno con noi qndo vogliono nn sono abbligate a venirmi in braccio se nn vogliono e anke in qsto hanno i loro orari e momenti giusti ... x la pappa io in estate prendo le confezioni + piccole così anke se mangiano d meno (magari Camilla mangiasse d meno! ) nn resta la confezione aperta ...

x la cassetta avevo iniziato a tenerne 2 ma loro usavano indistintamente l'una e l'altra così ne ho tolta una ... idem x le ciotole della pappa: stessa pappa mangiano in una ciotola e snobbano l'altra ... sono un po' strane nè???

sarà la nonna persianina ke ha trasmetto sto carattere?

Alto