• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CORSA CON CAVALLI, chiamata CORSA DEL SUICIDIO ..........

Fedma

Aspirante Giardinauta
Chiediamo di fermare la corsa del suicidio, io ho già scritto, ora ........... conto su di voi !

Si chiama "Suicide Race", ovvero la corsa del suicidio. E' considerata la corsa a cavallo più pericolosa al mondo e si tiene ad Omak, nello stato di Washington. Questanno le date sono state fissate per il 12-15 Agosto e nel mese di luglio si terranno sessioni di pratica. Questo evento è una rievocazione delle gare a cavallo degli Indiani d'America e si svolge, con regolarità fin dal lontano 1935. Durante la gara i cavalli muoiono, alcuni per infarto in seguito allo sforzo fisico, altri si fratturano o feriscono le zampe in seguito agli scontri con gli altri concorrenti o alle cadute che inevitabilmente avvengono durante la gara.

Cavalli e cavalieri si sfidano lungo il pendio della collina: oltre 70 metri di discesa con un una pendenza di circa 62 che termina nelle acque del fiume Okanogan, contro cui i cavalli devono lottare con tutte le loro forze per non annegare.
Dopo avere utilizzato le loro forze per la galoppata iniziale, la discesa e la lotta per non annegare, se ancora vivi, per arrivare al traguardo devono risalire da una collina per altre decine di metri.
Durante questi continui sforzi gli animali non hanno tempo per riposarsi ed i muscoli possono riportare danni irreversibili. Il trauma psicologico patito dai cavalli che riescono a sopravvivere, resterà con loro per il resto delle loro vite. Mandiamo una mail alle autorità competenti per la gara e chiediamo di porre fine alla morte venduta come divertimento.

Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/festepopolari/appelli/suiciderace.html

Cucciolotta

Giardinauta
Fedma... come sempre ti occupi di questioni molto importanti e delicate e per questo ti va il mio ringraziamento....
Senza arrivare in America, mi sembra che di questi tempi si tenga da qualche parte nel sud italia una corsa con i cavalli per le vie di una cittadina... le strade sono scivolose e molti cavalli cadono e si fratturano le zampe in maniera irrimediabile tanto da dover essere soppressi... tu che sei più informata ti ricordi di questa gara??? Io personalmente non amo neanche il palio di Siena... i cavalli sono chiaramenti sovraeccitati oltre ogni limite e di brutte cadute ce ne è più di qualched'una...

antylopenera

Apprendista Florello
Vista qualche immagine da Youtube e ho già il SOLITO senso di SCHIFO che mi ASSALE tutte le volte che la
malvagità e la stupidità umana si sposano per COSTRINGERE qualche altro essere vivente a fare qualcosa FUORI NATURA, dannoso e oltremodo STUPIDO, per
un misero premio di 650 dollari e una sella (ma anche un miliardo non varrebbe tanta assurda crudeltà).
Sono personalmente CONTRARISSIMA ad ogni manifestrazione comporti la presenza SBAGLIATA di esseri viventi NON VOLONTARI, anche se qualche imbecille continua a CAMUFFARE tutto con la parolina che tanto piace: TRADIZIONE.
Non amo il Palio, odio le TRADIZIONI che rendono gli animali protragonisti infelici e questa della corsa al suicidio mi fa star male.
Mi chiedo QUALE persona possa essere d' accordo e COSA ci sia nella testa dei CAMPIONI che risalgono la collina, per poi ridiscenderla a dorso di quelle povere bestie....
Ma è possibile che si debbano RACCOGLIERE PROTESTE per una cosa che OBIETTIVAMENTE è INDECENTE........? Che sconforto.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi hanno risposto, ecco il testo:

Thank you for your concern about the Suicide Race. I think that many countries have events that others may not agree with. For example the bull fights in Spain are something that I feel heinous cruelty to animals. Another example are the cock fights in Mexico. So, while I can understand your concern I think there are many more cases of animal cruelty abroad than one four day race that has killed 9 horses in seventy five years. I would also like to let you know that the race is run completely separate from the rodeo. I noticed that you had also emailed the PRCA which has no say in what events happen before or after the rodeo performance. I will see that the race officials receive your email and hope that brings you some comfort.
Sincerely,
Sarah Grooms
Office Manager

antylopenera

Apprendista Florello
Direi alquanto LAPIDARIO
(con u traduttore qualsiasi di testi, si ottiene qualcosa tipo:
"Grazie per la vostra preoccupazione in merito alla gara Suicide. Penso che molti paesi hanno gli altri eventi che possono non concordare con. Ad esempio le corride in Spagna sono una cosa che mi sento crudeltà atroci agli animali. Un altro esempio sono i combattimenti galli in Messico. Così, mentre posso capire la tua preoccupazione penso che ci siano molti altri casi di crudeltà sugli animali all'estero di una gara di quattro giorni che ha ucciso nove cavalli in settantacinque anni. Vorrei anche farvi sapere che la gara è gestita completamente separato dal rodeo. Ho notato che hai avuto anche via e-mail la PRCA che non ha voce in ciò che gli eventi accadono prima o dopo l'esecuzione rodeo. Vedrò che i funzionari della gara ricevere le vostre email e spero che ti porta qualche conforto.
Cordiali saluti,
Sarah Grooms
Office Manager
").
Il fatto di NON AVERE VOCE lo trovo quantomeno OFFENSIVO, considerando che, in un mondo fatto
di SOCIETA', non credo si debba essere GRANDI CAPI, per mettersi insieme e criticare (e magari porre fine ad) una pratica del genere.
Che poi mi tirino fuori corrida e combattimenti tra gali (e quelli tra cani, no...?), mi sembra voler insegnare qualcosa tipo:
"sto facendo morire un bambino di fame, ma se altrove ne muoiono MILIONI, perchè aiutare QUESTO?"
Appena hanno scoperto la lettera che gira, avranno impostato la risposta automatica (GUARDA CASO, a me è arrivata la stessa tititera!), con quei toni
così FALSAMENTE gentili e quelle parole così vuote, così neanche stanno a preoccuparsi di
QUANTE persone hanno TENTATO di smetterla, con quello scempio.
Ma uno deve per forza scendere in strada a manifestare e rompere le scatole con tv al seguito,
per essere ascoltato? Mi auguro che qualche organo di vigilanza CONTROLLI le mail di questi SIGNORI e si accorga che FORSE fanno qualcosa che non piace per niente a MOLTE persone!!!! :mazza:

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Che rabbia.......:burningma...... Mi sta venendo voglia di rispondere in italiano..... ci sarà qualcuno che glielo traduce, no....?

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao Cucciolotta, non sono informata di questa corsa coi cavalli nel sud Italia ........ Purtroppo di "feste" ai danni degli animali ce ne sono tante, in italia e all'estero ........ pensiamo davvero anche al Palio di Siena, per non parlare poi delle corride !!!!!!!!
Va bè, amici del forum, lancio un appello a tutti voi: ogni volta che sentiamo, veniamo a sapere ....... di situazioni in cui gli animali vengono ........ usati, maltrattati .......... (che sia in occasione di una sagra paesana o cittadina o altro ..........), non esitiamo a scrivere sul forum e soprattutto a far sentire il ns dissenso alle Amministrazioni, agli organizzatori ......... insomma FACCIAMO QUALCOSA, o.k. ?

Alto