• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corrieri espressi

Clorophilla

Florello
Ciao ragazzi, dovrei spedire urgentemente della documentazione medica all'estero che non posso rischiare di perdere. Dato che è da un bel po' che sono fuori dal giro lavorativo chi mi consigliate, che sia celere ed affidabile? Ai miei tempi andava molto "TNT TRACO" ma sono indecisa, che ne dite di DHL? E UPS? Ma la Federal c'è ancora?:confuso: avete esperienze in merito?
ciao grazie

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,non sono esperto anzi negatissimo,comunque ho usato ultimamente per un paio di volte il DHL e mi son trovato bene.Puoi sempre monitorare la tua spedizione attraverso il sito. Ciao:Saluto: :Saluto:

Clorophilla

Florello
grazie dek, ho già fatto la presa alla DHL, comodo però, vengono a prendersi il pacco a casa (beh, si paga pure parecchio ma questo servizio è gratuito :lol: , mi viene da ridere). Con le poste non mi fido, lì ho solo comperato l'imballo....ma dico io, come è possibile fare 4 cartolerie e non avere buste imbottite giganti? Mah, misteri della provincia :rolleyes:

P

Piera1

Guest
Proprio oggi abbiamo ricevuto un pacchetto dalla Germania con l'UPS, anche con DHL mi sono trovata bene.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Ormai hai già spedito, comunque rispondo lo stesso.
DHL e UPS secondo me più o meno si equivalgono (un po' meglio il primo), con FEDEX ci ho sempre lavorato poco quindi non sono in grado di dirti niente.
Per la mia esperienza pluriennale TNT è sì più economico, ma spesso combina "casini", scambi di pacchi, ecc. cosa che con gli altri non mi è mai capitato.

klosy

Guru Giardinauta
grazie dek, ho già fatto la presa alla DHL, comodo però, vengono a prendersi il pacco a casa (beh, si paga pure parecchio ma questo servizio è gratuito :lol: , mi viene da ridere). Con le poste non mi fido, lì ho solo comperato l'imballo....ma dico io, come è possibile fare 4 cartolerie e non avere buste imbottite giganti? Mah, misteri della provincia :rolleyes:

Cloro, io ogni volta che spedisco qualcosa in posta prego non solo che arrivi intatto, ma soprattutto che arrivi! :squint:
Di solito i pacchi li mando con Sda, che è la stessa a cui si affidano le poste.
Solo che se chiami il corriere a casa il pacco arriva il giorno dopo, se vai alle poste non sai mai quando arriva!
Mistero!

Clorophilla

Florello
Cloro, io ogni volta che spedisco qualcosa in posta prego non solo che arrivi intatto, ma soprattutto che arrivi! :squint:
Di solito i pacchi li mando con Sda, che è la stessa a cui si affidano le poste.
Solo che se chiami il corriere a casa il pacco arriva il giorno dopo, se vai alle poste non sai mai quando arriva!
Mistero!
appunto klò, sperem ben, perchè sono anni di risonanze magnetiche con annesso
stress (che non ti dico perchè soffro di claustrofobia :crazy: )...non oso pensarci...è il mio capitale, ma quali schei??? C'è la mia vita lì :storto:

Alto