• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Correggere l'Acqua di Rubinetto

goldcrest

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

qualche giorno fa mi è venuto in mente di usare i prodotti per l'acqua dell'acquario per correggere i valori dell'acqua per irrigare le piante di casa. E' un'idea sbagliata?

I prodotti che utilizzo servono per correggere l'acqua del'acquario sia per i pesci che per e piante. Quindi ho pensato che potesse andar bene.

Qualche suggerimento?

Grazie
 

Eden95

Aspirante Giardinauta
Beh, correggetemi se sbaglio, ma ci sono piante e piante, alcune particolarmente sensibili al livello di durezza dell'acqua, altre meno. A meno che i valori della tua acqua non siano particolarmente estremi e l'acqua non sia troppo ricca di minerali, dovrebbe andare bene così com'è. Dipende anche da cosa ci devi annaffiare. In più, l'apporto di micro e macro elementi che servono alla pianta è regolato principalmente con la concimazione. Questo prodotto come funziona? Non me ne intendo... Però immagino "corregga" arricchendo un certo tipo di acqua per portarla ad avere dei valori più consoni ad un certo tipo di fauna e flora acquatica, bisogna vedere se questi valori sono consoni anche per le tue piante e se questo ruolo di arricchimento non è già svolto dalle dosi previste di concime. Non vorrei che il rischio fosse quello di sovradosare la pianta di minerali e farla seccare.
E' solo un discorso logico che mi viene da fare, non mi intendo del prodotto...
 
Alto