• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copristazione fai da te x robot giardino

vela89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho un Husqvarna Automower 315. Avendone la possibilità, ho installato la stazione di ricarica sotto un balcone, quindi il mio robot è perfettamente all'asciutto (tranne quando lavora, per 4 h al giorno).

Sempre per preservarlo al meglio, lo faccio funzionare nelle ore notturne: è risaputo infatti che le batterie Li on diminuiscono la loro vita utile all'aumentare della temperatura, specie d'estate, con T>30°.

Purtroppo , anche se sotto il poggiolo, dentro la sua stazione di ricarica, i raggi del sole lo colpiscono direttamente per svariate ore al giorno (direi 7-8): questo immagino possa comunque influire sulla durata della batteria del mio robot e sulla salubrità di altre parti meccaniche.

Potete darmi consigli su come realizzare una copertura fai da me, tenuto conto che sono sotto un balcone, quindi non ho il problema dell'acqua dal cielo? Che materiali usare?

Vi ringrazio, siete cortesi anche se postate qualche foto, con qualche vostra creazione.
Mi sembra assurdo spendere 200 € per una copertura originale Husqvarna.
Grazie in anticipo
M.r
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Potresti postare un paio di foto con angolature diverse della postazione comprendendo nella visuale anche il balcone?
 
Alto