• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Batteria Robot da Giardino (Husqvarna e non solo)

vela89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

non trovando un post dedicato, lo apro io. Questo post parla delle ns esperienze con le batterie dei robot da giardino... La mia idea è quella di confrontarsi su durata, tecniche per farle durare di più, ricambi...

Comincio io.
Possessore di Husqvarna Automower® 315 dal 2016. Molto soddisfatto del robot, anche se 1 volta all'anno in media mi fa qualche scherzetto (del tipo che esce inspiegabilmente oltre il cavo, andando a incastrarsi nel muricciolo e non riuscendo più a rientrare alla base...). Cambi lame 2 a stagione (aprile-settembre) altrimenti non taglia più bene.

Batteria originale 18.5 V, 3.4 Ah dal 2016, ovviamente Li-Ion. Dopo 6 anni ho notato una discreta diminuzione del periodo di funzionamento... Purtroppo non ho misurato i tempi ma all'inizio era circa 1 ora di lavoro ed 1 ora di ricarica, ora siamo a circa a 45 minuti di lavoro e 1 ora di ricarica.

Per preservare al più a lungo possibile la batteria Li-Ion ho sempre fatto andare il robot di notte e ho protetto la base con la sua copertura col tettuccio... anche se mi sa che questo inverno sarà ora di cambiarla. Ovviamente durante il periodo invernale stacco tutto e lo metto al calduccio in garage (temp.minima > 10°C)

Si apra la discussione!

 
Ultima modifica:
Alto