• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot giardino Husqvarna Automower non torna alla stazione di ricarica

vela89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

chiedo lumi a voi esperti.

Qualche gg fa, dopo averlo tenuto al riposo in garage per la stagione invernale, collego la stazione con i fili e do ufficialmente il via alla stagione estiva del mio Husqvarna Automower 315! Preciso che la mia stazione di ricarica, pure quella messa all'asciutto durante l'inverno, è esattamente nella stessa posizione degli anni scorsi, in quanto ho tenuto i buchi x imbullonarla al terreno.

Problemi riscontrati:
-primi 10 minuti >>il robot si aggira guardingo nel raggio di 5 metri intorno alla stazione, provando più volte a ritornare e facendo degli strani movimenti avanti-indietro
-dopo 10 minuti>> lo alzo e lo sposto bello distante dalla stazione: il robot funziona e taglia bene, non esce da nessun bordo, ma non torna spontaneamente di suo a ricaricarsi e dopo circa 2h20' di taglio lo trovo scarico in qualche angolo del giardino. Lo alzo, lo riporto alla stazione e si ricarica. Ormai da qualche gg si comporta così...

Mai fatto un simile comportamento gli anni scorsi.. Cosa può essere?
Grazie
 

Mirbon

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti anticipo che purtroppo non so aiutarti perché non mi intendo... mi spiace.
Però come te vorrei acquistare un robot tagliaerba.
Più che altro con il tuo modello vorrei sapere quanta erba lascia ai bordi di un muro e quanto dovrebbe salire con la ruota sul pavimento per poter rasare completamente l’erba.
Il tuo Husqvarna è probabilmente tra i migliori però mi sto interessando anche ai modelli worx che hanno la lama decentrata e quindi non so ancora quale decidere.
Grazie mille
 
Alto