• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coprire la calla ?

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
possiedo in giardino una calla bianca. Attualmente sono presenti molte foglie ancora verdi.
Secondo voi è meglio corpirla senza tagliare niente con tnt oppure è meglio non coprire nulla e tagliare le foglie appena ingialliscono ?

GRAZIE
CIAO

fraspa

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io questo problema.
Premetto che pochi gg. fa le ho spostate in un luogo più soleggiato perchè non fiorivano più.
Gli inverni scorsi con il gelo la vegetazione si "squagliava" per rigettare in primavera.
Quest'anno ho fatto una buona pacciamatura con foglie di carpino, senza nulla pretendere per le foglie ma per vedere se le nuove spuntano più rapidamente.
Saluti.

Papyrus

Master Florello
Anche io in giardino posseggo delle calle da tantissimi anni, non le ho mai coperte, però io sto ad una latitudine diversa dalla vostra. Anche a me il freddo forte, fa seccare la pianta, però in primavera si riprendono e fanno tante foglie e fiori :D

Alto