• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contro le zanzare è meglio la Citronella oppure la Catambra

lelio

Giardinauta
Neanche io conosco la Catambra.
Voglio però precisare una cosa: queste piante (Citronella, Geranio odoroso, ora questa Catambra) con il loreo profumo dovrebbero tenere lontane o confondere le zanzare, ma nulla di più.

elena_11293

Master Florello
avevo postato una discussione per chiedere le esperienze in merito di chi l'ha piantata ma nessuno ha risposto :( => http://forum.giardinaggio.it/giardi...una-catambra%AE-da-anni-come-sta-andando.html, cmq se tu decidessi di prenderla, attenzione che sia una catambra e non una catalpa, che a quanto pare invece non funzia per nulla (almeno, questa era una delle informazioni che mi erano parse più sicure, leggendo in giro) ma data la somiglianza la 'spacciano' per l'altra..

come ti ha però detto lelio, l'effetto non è fortemente deterrente, se sono affamate superano il fastidio per quegli odori senza problemi.

se ti può interessare, segui magari questa discussione che ho postato più di recente => http://forum.giardinaggio.it/parlia...ancora-zanzare-nuovi-repellenti-naturali.html, magari a un certo punto troveremo la soluzione!! :)

Ultima modifica:

granmango

Aspirante Giardinauta
Quest'anno ho piantato una pianta citronella per allontanare le zanzare tigre che si annidano in una parte del giardino e lascia che ti dica che, nonostante la crescita rigogliosa, è servita a ben poco. Le zanzare semplicemente non si adagiano sulla citronella ma non hanno problemi a girarle intorno

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quest'anno ho piantato una pianta citronella per allontanare le zanzare tigre che si annidano in una parte del giardino e lascia che ti dica che, nonostante la crescita rigogliosa, è servita a ben poco. Le zanzare semplicemente non si adagiano sulla citronella ma non hanno problemi a girarle intorno

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
purtropp confermo tengo sempre anche il basilico,Melissa ,falso incenso,pepe rosa,varietà di geranio ecc,ma ahimè dove ci sono piante in un guardino e sottovasi c'è maree di zanzare così ho dovuto acquistar un prodotto aposto o loro o noi questa era la scelta fatto

giallocrema

Giardinauta Senior
Io avevo preso tre secchielli con cono rovesciato e avevo messo dentro pastiglia che attira zanzare sciolta nell'acqua. La zanzara va a depositare uova e poi si sviluppa zanzara adulta a pelo d'acqua che non riesce a volar via per via del cono. È un po' quell'arnese che si fa per le vespe. L'avevo presa in un sito specializzato. Poi buttavo altro tipo di pastiglia nei tombini di fronte a casa.

Alto