Sono d'accordo con te. Il canone servirebbe proprio a quello. Non dovrebbe guardare l'audience visto che non gli serve la pubblicità e proporre programmi "intelligenti" e educativi. Per questo secondo me la Rai dovrebbe prendere una decisione in questo senso. Almeno un canale su 3 pagato totalmente dal canone in cui proporre elementi educativi o comunque di spessore culturale un pò più elevato. Io sono il primo che guarda documentari o programmi di intrattenimento e usando il telecomando per il suo scopo devo dire che qualcosa si trova.
Per chi al mattino non va a lavorare troppo presto mi sento di consigliare vivamente il dibattito che c'è dalle 7.50 alle 9 sul canale LA7. La trasmissione è omnibus. Secondo me è l'unico programma decente e non schierato (almeno non spudoratamente) in cui si possono ascoltare i personaggi politici senza risse o urla.
Per chi al mattino non va a lavorare troppo presto mi sento di consigliare vivamente il dibattito che c'è dalle 7.50 alle 9 sul canale LA7. La trasmissione è omnibus. Secondo me è l'unico programma decente e non schierato (almeno non spudoratamente) in cui si possono ascoltare i personaggi politici senza risse o urla.