• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contro la TV delle volgarità

alby80

Giardinauta Senior
Sono d'accordo con te. Il canone servirebbe proprio a quello. Non dovrebbe guardare l'audience visto che non gli serve la pubblicità e proporre programmi "intelligenti" e educativi. Per questo secondo me la Rai dovrebbe prendere una decisione in questo senso. Almeno un canale su 3 pagato totalmente dal canone in cui proporre elementi educativi o comunque di spessore culturale un pò più elevato. Io sono il primo che guarda documentari o programmi di intrattenimento e usando il telecomando per il suo scopo devo dire che qualcosa si trova.

Per chi al mattino non va a lavorare troppo presto mi sento di consigliare vivamente il dibattito che c'è dalle 7.50 alle 9 sul canale LA7. La trasmissione è omnibus. Secondo me è l'unico programma decente e non schierato (almeno non spudoratamente) in cui si possono ascoltare i personaggi politici senza risse o urla.

decky

Florello Senior
Ho dato un'occhiata.....ma Lippi ha lasciato b.domenica perchè è programma spazzatura?:confuso: ...l'ha fatto per anni...è così differente questa edizione?:rolleyes:

La tv non il come il vangelo per i cristiani eh.
Deve essere un oggetto col quale intrattenersi e ad informarsi come tale deve essere considerata....del resto se un certo tipo di format vanno per la maggiore e altri invece no è solo una questione di gradimento del pubblico :rolleyes: ... La tv come specchio dei tempi e dei gusti dell'italiano medio?direi proprio di si,visto e considerato che se un programma non piace viene eliminato dal palinsesto.

klosy

Guru Giardinauta
Non sono completamente d'accordo Alby: se a parecchia gente piace guardare le schifezze televisive è anche perche ce ne propinano sempre di più, forse per mantenere elevato il livello di sottosviluppati mentali in questo paese.
Se volessero elevare il Q.I. nazionale potrebbero mandare in onda più spesso e ad orari accessibili, trasmissioni decenti o addirittura di buon livello culturale senza essere schiavi dell'audience; ce ne sono già alcune (e quasi tutte su rai 3) ma vanno in onda in orari strani in cui le brave famigliole medie stanno per andare a nanna, oppure quando la concorrenza è troppo forte...insomma è un giochetto diseducativo su cui riflettere

Si tratta di un circolo vizioso: quando mandano in onda le schifezze c'è chi spegne la tv o cambia canale, ma purtroppo c'è anche chi le segue con attenzione e interesse.E siccome pare che questi siano tanti i signori Auditel commentano: "Apperò, questo costantino piace, ora ci inventiamo pure questo interrante... la settimana prossima la lecciso e poi quella bella famigliola di amebe (costano meno e fanno discorsi più interessanti!)".
In questo modo il livello scende sempre di più e chi è assuefatto (si scrive cosi?!) alla tv continua a seguire quello che propina.
Però non ci voglio credere che a così tanti italiani piaccia Buona domenica o altre fesserie del genere!
Non si può guardare sempre e solo Piero Angela, ma tra i suoi documentari e "l'isola degli sfig*ti-senza lavoro" qualche rara via di mezzo c'è!
A me piace pure Fazio.

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Klo ma guarda che Costantino piaceva davvero eh ...e la dimostrazione è che ancora lavora e ancora è strapagato per le serate che fa nei locali.
Della serie,può anche esser vero che molti guardano per inerzia o per noia,ma è altrattanto vero che un tot di questi personaggi è apprezzato realmente :rolleyes:

alby80

Giardinauta Senior
La cosa è ancora più complessa del semplice fattore auditel. Uno che l'ha capito davvero presto è stato Taricone (per chi non segue i reality il "vincitore morale" del primo Grande Fratello) che pur sembrando il più cretino è quello che ha capito tutto e adesso fa l'attore (anche passabile) e si è sposato la smutniak (invidia.......). Per chi lo ricorda lui non ha partecipato a nessuna buona domenica ne al capodanno di costanzo perdendo anche parecchi soldi (li avrà fatti nelle serate in discoteca non lo metto in dubbio). Ma in una delle poche interviste serie aveva spiegato il concetto di ospite a basso costo: per avere certi ascolti prima bisognava chiamare l'attore americano.. il cantante famoso.. e spendere un sacco di miliardi.. adesso si crea ad hoc un personaggio che per la sua "pochezza artistica" non può pretendere che pochi spiccioli e si raggiungono gli stessi risultati. E la televisione si basa su questo.. fa ore e ore di trasmissione su personaggi non personaggi che non costano nulla creati a uso e consumo delle trasmissioni.

OPS!! cosi facendo ho rivelato che guardo il grande fratello.. ebbene si .. LO CONFESSO !!!! :)

klosy

Guru Giardinauta
OPS!! cosi facendo ho rivelato che guardo il grande fratello.. ebbene si .. LO CONFESSO !!!! :)

Vedi Alby, io penso che il vero problema non sia guardare il grande fratello o altro (anche se devo dire che all'inizio mi piaceva ma adesso ha un po' rotto), ma nel non rendersi conto che non si può stare nervosi rovinandosi la giornata perchè quest'edizione l'ha vinta Tizio e non Caio. E non si può non uscire perchè danno una imperdibile puntata della pupa e secchione!! Ma daaaii!

Dek, purtroppo è come dici tu. In fondo, prima Alby ha nominato per scherzo (anche se lui c'è andato davvero a vederlo :lingua: !) il film di costantino. Ora, se stai seduto in poltrona a casa e fai zapping e ti capita di schiacciare il ditino sul pulsantino del tuo telecomandino e beccare costantino, ti può capitare(per inerzia) di vederne 2 millesimi di secondo (di più no perchè il cervello non reggerebbe a tale scempiaggine!), ma pagare per vederlo al cinema è pura follia!

alby80

Giardinauta Senior
AH MA ALLORA INSISTI !!!! :)

Io non mi rovino assolutamente la vita. Ma non demonizzo.. a volte può anche capitare di guardare la spazzatura.. non vi è mai capitato di fermarvi a guardare un incidente stradale? Non ha senso la cosa.. ma uno si ferma..

Vorrei ricordare un episodio.. il giorno dopo la prima storica puntata del grande fratello tutti negavano di averla vista.. due giorni dopo non c'era angolo in cui non si parlasse di quello!!! :) :) che bei ricordi !!!

klosy

Guru Giardinauta
AH MA ALLORA INSISTI !!!! :)

Io non mi rovino assolutamente la vita. Ma non demonizzo.. a volte può anche capitare di guardare la spazzatura.. non vi è mai capitato di fermarvi a guardare un incidente stradale? Non ha senso la cosa.. ma uno si ferma..

Vorrei ricordare un episodio.. il giorno dopo la prima storica puntata del grande fratello tutti negavano di averla vista.. due giorni dopo non c'era angolo in cui non si parlasse di quello!!! :) :) che bei ricordi !!!

sull'incidente stradale concordo pienamente, sul resto, da quello che dici si capisce bene che qualche puntata del grande fratello (o qualsiasi altra trasmissione del genere) non ha mai ucciso nessuno, ma forse è perchè tu hai la capacità di capire che nella vita non c'è solo quello. Sappi che davvero c'è chi vive di SOLA televisione!

daria

Master Florello
Mah! Il bello della tivì e che si può accendere e spegnere nel giro di un PIIIT
Io vorrei solo non pagare il canone.

Alto