• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contro formiche nei vasi..

arieten73

Aspirante Giardinauta
ho letto che (tra le tante cose) posso spargere della cannella sul terreno del vaso,non è dannoso per la pianta ma allontana le formiche,secondo voi è vero?:slow:

Ari68

Florello
ho letto che (tra le tante cose) posso spargere della cannella sul terreno del vaso,non è dannoso per la pianta ma allontana le formiche,secondo voi è vero?:slow:

Ciao Arieten73
Io ho un terrazzo dove tengo parecchi fiori e piante e in questa stagione il nemico numero uno sono le formiche.
A me non darebbero neppure fastidio se non fosse che creano dentro ai vasi veri e propri formicai ,da qui mi vedo costretta a correre ai ripari.

A livello non chimico ho provato di tutto e di piu'......ma nulla ha funzionato. A dire il vero la cannella non l'ho mai usata,non mi è mai stata consigliata,l'unico prodotto che mi sono trovata davvero bene e mi ha risolto il problema è Disinfest della Flortis và bene contro formiche/vermi e larve.
E' una polvere che và cosparsa sulla terra e poi dando da bere alle piante rilascia le sue proprietà e le formiche non ci vanno piu' e se ci sono spariscono.

:Saluto:

arieten73

Aspirante Giardinauta
vittoria!!

vittoria!!!:hands13:
almeno per ora..
ho usato un attacco massiccio:
chiodi di garofano,cannella e aglio interrato!
e wuala.. le formiche sono sparite!!:froggie_r:hands13::hands13:
xo restano piccoli animaletti che non capisco se sono afidi o no..

Alto