• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contraddizioni e dicotomie

miciajulie

Fiorin Florello
lo spunto me l'ha dato una frase di francescodv, che mi ha fatto sorridere perchè la stessa definizione che egli dà di sua moglie io la sento ogni giorno da mio marito. tetesca. insomma vengo letta come autoritaria, brusca, decisa, precisina, caterpillar. ovvio che non mi vedo così proprio per niente. ma tant'è. e poi: come si può conciliare nella stessa persona questo lungo elenco descrittivamente così teutonico con il disordine tremendo, davvero tremendo, in cui vivo e soprattutto che produco? un'anima bianca e una nera convivono in ognuno di noi, o sono l'eccezione? e anche quelli che si credono lineari alla fin fine sono complessi? mah...

e.leo

Maestro Giardinauta
Credo non avrai risposte.Gli unici ad aver reagito e ad aver risolto in un modo sensato si sono poi suicidati

miciajulie

Fiorin Florello
Credo non avrai risposte.Gli unici ad aver reagito e ad aver risolto in un modo sensato si sono poi suicidati

conto sulla presenza di poco propensi alla reattività (non reazione) e all'assennatezza. dai, non farmi sentire così sola ('o' stretta, eh)....

ps: e mica mi aspetto ricette. è così cronico che ormai è 'me'.

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Come mi sento e come mi vedono?
Una volta mi hanno detto 'Mi aspetto di vederti a - la storia siamo noi - tra coloro che sono più feroci"
Una volta parlando del più o del meno, ho detto ero molto sorridente e uno mi ha detto, scusa puoi ripetere? e rivolto agli altri ha chiesto se mi avevano mai visto così.
Sul lavoro, è difficile che collaboratori e/o clienti mi diano del tu
Per strada, dicono ciao a mio marito e buongiorno, buonasera signora.
Quindi direi che sono vista molto tetesca, ma non penso di esserlo o vogliamo dire che in democrazia la maggioranza ha ragione?
Io non do confidenza, sono molo gelida nei primi incontri, parlo poco se sono in compagnia di gente non conosciuta, mi scappa facile la battuta ironica, mi scappa facile quello che penso.
Mio marito dice che a volte esagero che sego subito le persone, che se qualcuno mi sta antipatico a pelle con me ha chiuso.
Che non apro la mia porta.
Per contro posso dire, che ho persone tipo i miei ragazzi (ultraquarentenni oggi) che vengono a trovarmi, vengono a cena ormai da 25 anni, che seguo nella crescita lavorativa e affettiva, con cui parlo di tutto e di più
Che se conosco un caso 'bisognoso' mi faccio in 20, mi è stato anche detto: se non hai qualche caso pietoso da seguire, te lo vai a cercare e magari prendi il primo 'derelitto' che trovi per strada.
Dicotomia?
No sono così, ma non mi sanno prendere.
Credo di essere molto disponibile e aperta, forse bisogna solo stare attenti a non pestarmi i piedi e soprattutto a non approffittarsi di me.

Pin

Master Florello
Io non sono feroce, anzi sono molto disponibile e comprensiva.
Sono riccio, questo sì ma lo sono da sempre io do fiducia ma lo tengo per me, prima di dimostrarlo devo testarla.
Non sono 'simpatica' nell'accezione più comune, ma solo perchè sono timida (c'è poco da ridere)
Non sono tetesca, perchè sono molto mite e spesso arrendevole.
in quanto all'ordine no, non sono ordinata o meglio ho un caos ordinato.
E sono tutto tranne che carterpillar, sono quasi dolce e non mi avvento né schiaccio, né porto all'esasperazione proseguendo le mie idee.
Fondamentalmente sono una che si potrebbe definire anche abelinata da quanto sono buona.
Forse, ma forse a volte sono un po' dura, ma è sempre dovuto alla timidezza, diciamo che è autodifesa.

belvedere

Giardinauta Senior
boh micia, sinceramente di te avrei detto che ti avverto come una persona morbida morbida e calda tutt'altro che teutonica....

comunque secondo me bisogna distinguere tra quello che vede il 90% della gente (coloro che ci conoscono poco e/o ci guardano solo molto superficialmente) e quello che appare a chi osserva meglio, con attenzione e senza pregiudizio....
non siamo ne' come ci vedono gli altri ne' come ci vediamo noi stessi: siamo un complesso mix inscindibile... ed è quello che ci rende talvolta un po' nevrotici e incoerenti.
però non so se esista qualcuno che si riconosce nella visione che gli altri hanno di lui!!
anche a me spesso hanno dato della carabiniera ecc. oppure mi sono sentita dire che sono spigolosa e rigida. All'inizio me ne stupivo parecchio perchè io mi sono sempre sentita morbida e miciosa.... però un conto è come ci sentiamo nell'intimo e un conto è quello che esce alla superficie....

Datura rosa

Guru Master Florello
Io penso che, pur non essendo caratterialmente mutevoli o incostanti, ciascuno dovrebbe adattarsi alle situazioni in cui si trova. Faccio un esempio. Personalmente sono disordinata da morire, quasi caotica. Sul lavoro, però, o trovandomi assieme ad altre persone,(vita a due, gite e viaggi in comitiva, ecc.) devo condizionarmi a essere ordinata perché non posso pretendere che altri subiscano le conseguenze di quello che si definisce un difetto (opino!). Pertanto gli altri mi vedranno per forza diversa da quello che sono realmente.
Inoltre, spesso le persone, anche gli amici, ti vedono come "loro" pensano tu sia, secondo una personale elaborazione delle varie tue componenti, fisiche, comportamentali, ecc. filtrate dalla loro visione. E, soprattutto, spesso non ti ascoltano, si ascoltano.
Ancora un esempio per spiegare.
Ho lavorato per anni in una posizione che mi vedeva a contatto con il pubblico; logicamente il mio comportamento, l'abbigliamento ed il modo di porsi erano quelli conseguenti. Rappresentavo quindi, in quell'ottica, la donna in carriera, senza un capello fuori posto, le mani curate, ecc. Donna in carriera e perfetta cittadina.
Quando decisi di trasferirmi in campagna (nonostante spesso avessi manifestato questo mio grande desiderio nato già ai tempi delle scuole medie!!!!) alcuni amici se ne uscirono con sorrisetti ironici come a dire: vai, vai voglio vedere come ti adatti. Uno, addirittura, dopo un anno che mi ero trasferita, mi ha detto: Ero convinto che, tempo una settimana, saresti ritornata a Roma con le pive nel sacco!!!!
Sono dodici anni che vivo in campagna, non rimpiango assolutamente i tailleur, i tacchi alti e via dicendo e sono felice e soddisfatta.
Per quanto riguarda, invece, l'essere x e contemporaneamente Y, trovo che sia normale. In ciascuno di noi credo ci sia un po' dell'uomo universale mai pienamente cittadino né campagnolo, non completamente buono né cattivo. Convivono nell'essere umano varie nature: quella razionale, (rigore mentale - logica - equilibrio), quella artistica (passionalità - estro - entusiasmi repentini e altrettanto repentine cadute di umore) e così via.
Tutta la vita è un po' una dualità, una contraddizione come l'ateo che bestemmia, chi parla di pace e prepara la guerra............
Una volta lessi che la madre di tutte le umane contraddizioni è l'esistenza stessa
Siamo tutti unici e molteplici. Nessuno di voi si è chiesto qualche volta: ma che cosa ho oggi? Non vi capita mai di avere comportamenti un po' inusuali?

Scusate lo sproloquio ma è un altro degli argomenti che mi appassionano tantissimo

rocco.co

Guru Giardinauta
Mah, credo che siccome siamo un po' tutte uguali e causa dei maschili problemi, dovremmo darci una regolata e stare al nostro posto e preoccuparci esclusivamente dei loro desideri senza fiatare caxxo!!!!!

Pin

Master Florello
Mah, credo che siccome siamo un po' tutte uguali e causa dei maschili problemi, dovremmo darci una regolata e stare al nostro posto e preoccuparci esclusivamente dei loro desideri senza fiatare caxxo!!!!!

quotone Rocco, io faccio da sempre la gheisha.

Per quanto detto sopra da Datura, si siamo unici e molteplici, ma è un po' anomalo che ci vedano tetesche i nostri compagni, con loro abbiamo le stesse occasioni di convivenza, viaggi ecc.
Che mio marito mi ritenga 'dura' mi sembra un po' controsenso.
Che conosca la mia difficoltà a frequentare lo sconosciuto. dovrebbe averlo capito.
La mia amica se fa una cena con altri mi avvisa guarda che c'è tizio e caio, tu che fai? Non vieni logico.
Eppure in famiglia sono, non cerco certo di apparire.

Datura rosa

Guru Master Florello

2wgtz49.jpg
..........................
14j7uhz.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, voi qui sopraaaaa! qualcuna ha un costumino da geisha da prestarmi?
ps per la cronaca sono appena stata tacciata di aggressività. eccheddueppalle

Datura rosa

Guru Master Florello
ehi, voi qui sopraaaaa! qualcuna ha un costumino da geisha da prestarmi?
ps per la cronaca sono appena stata tacciata di aggressività. eccheddueppalle
Io 'un parlo perché se apro bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi limito a fischiettare.
Per l'abito da geisha, posso solo prestarti quello (originale, peraltr) che usava mia madre per mascherarmi a Carnevale quand'ero piccola.
Ora, sai, mi tira un poco (leggi: tanto) sui fianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!

hermioneat

Florello
Credo di essere la rappresentante tipo del dualismo. Sono dei gemelli e come tali mi comporto. Aggressiva e remissiva, testarda e arrendevole, caterpiller e indecisa.... Aggressiva testarda caterpiller mi vedono soprattutto gli altri... per motivi personalipoi ho dovuto mettere sul volto una maschera che non è mia e non mi si addice troppo. L'ho messa 16 anni fa e non riesco più toglierla. Come sono veramente? Complicata... questo sì! Ma, ad essere sincera, non propriamente come mi vedono gli altri...

Olmo60

Guru Master Florello
gli altri credo mi vedano in base al loro metro esattamente come io vedo loro, e in base a questo hanno ragione di vedermi come mi vedono: non è tento questione se sia giusto o sbagliato, è così e basta, ne prendo atto.Per questo secondo me è importante trovare persone che hanno un metro simile al nostro per poter essere capiti (nelle cose serie) sennò è tempo perso. trovo sbagliato ragionare in base alla dualità, come se le caratteristiche che stanno da una parte (razionalità, ordine) escludessero quelle che stanno dall'altra (fantasia, passione, disordine): io sono ordinata ma altrettanto passionale, mi affido più alla ragione che al cuore e al tempo stesso so che se fossi meno sensibile sarebbe meglio. Chi mi sta vicino mi vede migliore di come mi vedo io, e questo non è poco:)

p.s sono del capricorno ma spero di non portare le corna.:eek:k07::confuso:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io non sono feroce, anzi sono molto disponibile e comprensiva.
Sono riccio, questo sì ma lo sono da sempre io do fiducia ma lo tengo per me, prima di dimostrarlo devo testarla.
Non sono 'simpatica' nell'accezione più comune, ma solo perchè sono timida (c'è poco da ridere)
Non sono tetesca, perchè sono molto mite e spesso arrendevole.
in quanto all'ordine no, non sono ordinata o meglio ho un caos ordinato.
E sono tutto tranne che carterpillar, sono quasi dolce e non mi avvento né schiaccio, né porto all'esasperazione proseguendo le mie idee.
Fondamentalmente sono una che si potrebbe definire anche abelinata da quanto sono buona.
Forse, ma forse a volte sono un po' dura, ma è sempre dovuto alla timidezza, diciamo che è autodifesa.

Mas**** sempre ragione ha. Capofamiglie ghiè. Diciamo che nun t'accunusci abbastanza...
awesome_classic_movie_gifs_02.gif

daria

Master Florello
lo spunto me l'ha dato una frase di francescodv, che mi ha fatto sorridere perchè la stessa definizione che egli dà di sua moglie io la sento ogni giorno da mio marito. tetesca. insomma vengo letta come autoritaria, brusca, decisa, precisina, caterpillar. ovvio che non mi vedo così proprio per niente. ma tant'è. e poi: come si può conciliare nella stessa persona questo lungo elenco descrittivamente così teutonico con il disordine tremendo, davvero tremendo, in cui vivo e soprattutto che produco? un'anima bianca e una nera convivono in ognuno di noi, o sono l'eccezione? e anche quelli che si credono lineari alla fin fine sono complessi? mah...

Convivono,credo, e lasciamole li' belle tranquille che se cominciano a farsi troppe domande sono guai
hai capito la micia tetesca :rolleyes: e chi l'avrebbe mai detto? e se lo dice uno che la micia la frequenta ogni giorno ci sara' del vero, eh!...si fa presto a dire miciadolcemicia :D

lalle

Florello
gli altri credo mi vedano in base al loro metro esattamente come io vedo loro, e in base a questo hanno ragione di vedermi come mi vedono: non è tento questione se sia giusto o sbagliato, è così e basta, ne prendo atto.Per questo secondo me è importante trovare persone che hanno un metro simile al nostro per poter essere capiti (nelle cose serie) sennò è tempo perso. trovo sbagliato ragionare in base alla dualità, come se le caratteristiche che stanno da una parte (razionalità, ordine) escludessero quelle che stanno dall'altra (fantasia, passione, disordine): io sono ordinata ma altrettanto passionale, mi affido più alla ragione che al cuore e al tempo stesso so che se fossi meno sensibile sarebbe meglio. Chi mi sta vicino mi vede migliore di come mi vedo io, e questo non è poco:)

p.s sono del capricorno ma spero di non portare le corna.:eek:k07::confuso:

Idem, segno compreso ... :rolleyes:

mammababy

Aspirante Giardinauta
Mamma mia come mi garba questo 3d...introspettivo! Brava miciajulie!
Ma non è che vale come seduta e poi ci mandi la parcella?

Comunque ci devo pensare. Abbisogno di bicchier di vino e atmosfera notturna...

Alto