• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Continuano a fiorire!....Foto

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Sono pronto alla smobilitazione invernale, ma loro continuano a fiorire, ed io rimando ogni intervento a quando questo meraviglioso ottobre lasciera il campo ad un già annunciato freddo novembre.
IMG_0914.jpg

Gli Anemoni giapponesi sono nel pieno della fioritura, ai primi geli perderanno completamente la parte aerea per poi germogliare di nuovo a primavera.
IMG_0913.jpg

Anche il Callistemon è alla seconda fioritura sta aspettando che il basilico, sempre più profumato, ceda il posto sul balcone ad ovest al riparo dai venti freddi.
IMG_0908.jpg

Per i Crisantemini ho imparato la lezione. Lo scorso anno furono lasciati in preda delle piogge autunnali, con il risultato di perdere la fioritura in meno di una settimana. Quest'anno sono stati posti in una posizione più riparata. Fertilizzati a primavera con granulare ricco di azoto e da fine agosto ogni 20 giorni con fertilizzante liquido riccodi K e P.
Sono stato avaro di innafiature aspettavo che il terriccio si ascigasse.
IMG_0907.jpg

IMG_0906.jpg

Le Ipomoee sono perennemente aperte notte e giorno, non hanno oramai quasi più foglie foglie verdi e sono un ammaso di rami secchi e capsule con i semi per le future generazioni.

aseret

Florello Senior
E' un autunno speciale, questo: le piante continuano a fiorire approfittando delle temperature quasi estive. Bellissime le tue foto , sei stato veramente bravo!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Le foto sono stupende, Roberto.:hands13: Ma come fa qualcuno a dire che ottobre è un mese triste quando vedi fiori e colori così?

Baci baci:love_4: :love_4:

V

veleno65

Guest
bravo roberto!! ma davvero i tuoi crisantemi sono così delicati? i miei si sono accontentati....

lidia1809

Guru Giardinauta
Che belle piante e che belle foto......possiamo considerarlo un bell'ottobre! meno male che ci sono i fiori a rincuorarci!

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie, ha bisogno ogni tanto di assere incoraggiato, altrimenti mi deprimo, sarà il caldo di questo otttobre che da meraviglioso, come avevo definito, si sta trasformando in estremamamente noioso, forse perchè non sopporto i periodi di immobilità atmosferica come questo che stiamo attaversando.:mad:
Anche oggi grandi fatiche, ho spostato su di un balconcino di servizio inutilizzato, al piano di sotto:astonishe i vasoni delle opuntie e l'agave, ho fatto una sudata nemmeno fosse stato agosto.
Ho il terrazzo che sembra "bombardato", ma si sa, è dura la vita del terrazzaro nel periodo dei cambi di stagione. Preferisco la primavera almeno posso dare sfogo alla "fantasia progettuale".:D
Comunque sono in dirittura di arrivo è tutto pronto per affrontare i primi freddi che dovrebbero arrivare, stando alle previsioni meteo, dai primi giorni di novembre.

Alto