• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contenimento infestante

Briso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum! Vi scrivo perché ho recentemente comprato casa con giardino il quale fino a luglio era pressoché libero da infestanti per poi ritrovarsi sopraffatto dalle seguenti:

http://imgur.com/a/79bQX

Parlando con il consorzio agrario mi hanno consigliato di contenerle con il greenex e ucciderle poi in primavera dell'anno prossimo perché adesso rimuoverle completamente non sarebbe possibile. Ecco il problema è che ho dato il greenex ma non ha fatto effetto (forse ho messo troppa poca dose) e non so se lasciar perdere e dare come scritto il trattamento in primavera quando le infestanti in questione si rimanifestano. Non lo so, sono parecchio confuso :cry:

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'infestante è setaria, l'erbicida quello giusto, il dosaggio 50-70/100mq in 5-10lt d'acqua

cigolo

Briso

Aspirante Giardinauta
Grazie mille della risposta Cigolo, la dose che avevo dato era 50 per 10 lt d'acqua. A sto punto meglio aumentare a 70 per 10 litri ma... secondo te conviene anche darlo o meglio lasciar perdere e darlo in primavera?

cigolo

Esperto Sez. Prato
ripassarlo ancora una volta per non farle crescere e fiorire poi stop fino all'eventuale comparsa delle stesse la prossima estate

cigolo

Alto