• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consulenza avanzata per concime

VerdeMazinga

Aspirante Giardinauta
Buona sera/giorno a tutto il forum giardinaggio. Grazie per i continui suggerimenti ricevuti per diventare un bravo cittocontadino. Vorrei chiedere se è possibile concimare l'orto con i cachi. Ho molti cachi andati a male ed ho pensato se fosse una buona idea poter lasciare i cachi nell'orto. Grazie
 

META

Giardinauta Senior
Ciao. I cachi sono ricchi di sostanze ed in generale la sostanza organica è sempre ben accetta.
Tuttavia bisogna stare attenti alle quantità rischiando fermentazioni non desiderate ed insetti anche considerando la fine inverno.
La miglior soluzione sarebbe poterli porre a compostare, miscelando con altra materia organica (classico umido di casa) e,a strati, terra d'orto.
Passato il processo primario e quindi maturato, avrai un buon ammendante e concime.
Se poni direttamente i cachi nell'orto quantomeno fresa subito e cerca di non esagerare con la quantità prediligendo l'uniformità.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto