1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consulenza avanzata per concime

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da VerdeMazinga, 8 Febbraio 2019.

  1. VerdeMazinga

    VerdeMazinga Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    7 Luglio 2018
    Messaggi:
    35
    Località:
    Cagli
    Buona sera/giorno a tutto il forum giardinaggio. Grazie per i continui suggerimenti ricevuti per diventare un bravo cittocontadino. Vorrei chiedere se è possibile concimare l'orto con i cachi. Ho molti cachi andati a male ed ho pensato se fosse una buona idea poter lasciare i cachi nell'orto. Grazie
     
  2. META

    META Giardinauta Senior

    Registrato:
    26 Febbraio 2016
    Messaggi:
    1.816
    Località:
    arsiero
    Ciao. I cachi sono ricchi di sostanze ed in generale la sostanza organica è sempre ben accetta.
    Tuttavia bisogna stare attenti alle quantità rischiando fermentazioni non desiderate ed insetti anche considerando la fine inverno.
    La miglior soluzione sarebbe poterli porre a compostare, miscelando con altra materia organica (classico umido di casa) e,a strati, terra d'orto.
    Passato il processo primario e quindi maturato, avrai un buon ammendante e concime.
    Se poni direttamente i cachi nell'orto quantomeno fresa subito e cerca di non esagerare con la quantità prediligendo l'uniformità.



    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina