• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Constance Spry, chi la creò davvero?

C

Constance Spry

Guest
Il nostro Noor, futuro architetto e landscape designer, mi disse che fu Graham Thomas a creare questa varietà. Oggi mi hanno invece scritto che Thomas sostiene di non essere stato lui. Qualcuno sa com'è la storia?
:confused: :confused: :confused:

M

mutabilis

Guest
Dunque, secondo il "Modern Roses", la Bibbia delle rose, "Constance Spry", ovvero AUSfirst, come lascia intuire la denominazione varietale è una creatura di David Austin (1961), frutto dell'incrocio di Belle Isis x Dainty Maid.
Ciao.

P

petunia

Guest
Confermo, anche Ippolito Pizzetti nella Garzantina la riporta come una rosa di David Austin, del 1961 appunto.
Ciao Petunia

Noor.

Giardinauta Senior
Infatti io ti dissi che fu G. Stuart Thomas a presentarla al pubblico alle Sunnungdales Nurseries. Che sia creatura di Austin è notorio. Ciao!

C

Constance Spry

Guest
Scusa, Noor, ricordavo al contrario!

Quindi AUSfirst...però! Più vado avanti più capisco che senza volerlo ho scelto il nome di una varietà storica! Se quest'anno non si ricopre di fiori la bastono, però! Grrrr....

Alto