resitente a cosa Ogamo? Alle malattie?ogamo ha scritto:sn un principiante e vorrei una rosa resistente quale mi consigliate
Bene! Ed ora, la vuoi rifiorente?ogamo ha scritto:la vorrei scura a corolla stretta doppia e resistente alle malattie
o Clà, non credo fossi io e se l'ho fatto o intendevo solo i primi due anni dall'impianto oppure ero completamente rincretinita, quando te l'ho detto, perchè sono comunque rose moderne quelle di Autin e vanno potate come tali.california ha scritto:sonia, ma nn eri quella che diceva: ''potature leggeri alle inglesi?''
ti piace incasinarmi le idee, eh?![]()
Spezzo una lancia in favore di the Prince... è meravigliosa, puro velluto viola. Il colore della foto è quello.riverviolet ha scritto:Charles de Mill, gallica, fioritura unica nella stagione, profumata, petali serrati e ultradoppia.
![]()
La vuoi così?
Oppure william shaskepeare, rosetta aperta ma sempre ultradoppia:
![]()
Poi, sempre inglese, tradescant
![]()
The Prince, ma dubito che il colore non sia caricato con photoritocchi
![]()
Prospero, sempre inglese:
![]()
Tieni conto che, in fatt di malattie, le ingelsi sono più vulnerabili delle antiche, devoo essre tenute in modo che l'aria circoli intorno e dentro la pianta, vanno severamente potate e tenute in mezz'ombra, amano temperature fresche.
Ecco bravo, copiati i cartellini con nome della rosa e produttore, altrimenti non ti fidare.ogamo ha scritto:poi ti dico quale è
california ha scritto:sì, so', mi sa che hai ragione, dicevi i primi due anni dall'impianto.. però ho questa pulce nell'orecchio che mi dice di aver letto da qualche parte che nn gradiscano le potature profonde, o forse che nn le gradscano leggere??
ecco..sto di nuovo andando in palla.. miii che effetto che mi fanno ste rose..