• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio.

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Essendo ancora inesperto con tuto ciò che riguarda il verde e i fiori, volevo un consiglio. Una volta che i petali cadono come mi devo comportare con il picciolo? Lo devo asportare per far si che ne vengono fuori altri o non devo fare nulla? Scusate l ignoranza sull'argomento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Se ti riferisci ai fiori di rosa, è consigliabile eliminarli così da incrementare nuove fuoriture! Una volta appassiti i fiori, tagliare lo stelo del fiore fino a poco sopra le prime 5 foglie (partendo dall'alto)..

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Chanis

Maestro Giardinauta
Sì, anche io li taglio di volta in volta non appena appassiti! Fai solo del bene alla rosa!

Ps: per essere pignola, pulisco le cesoie con un po' di candeggina diluita con l'acqua per evitare di trasmettere eventuali funghi da una pianta all'altra...
Non penso sia necessario, ma visto che utilizzo le stesse cesoie per varie piante, non mi costa nulla farlo!
In alternativa, brucio con una fiamma le lame della cesoia (per far prima)...

Alto