• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio

_ortensia_

Master Florello
Oggi ho preso queste bellissime piantine, le ho messe in questo tronco, secondo la fiorista è troppo grande per loro. Secondo voi è vero. devo aggiungerne altre o stanno bene cosi?:)
IMG_5368.jpg

IMG_5367.jpg

IMG_5366.jpg

IMG_5365.jpg

IMG_5370.jpg

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Grazie cara, ho preso dei sassolini rosa che fanno pandan con il verde e il marrone:love:
(speriamo):lol::lol::lol:

Ho mischiato la terra con sabbia e lapilli seguendo il consiglio della fiorista, mi ha detto di bagnare una volta al mese, è giusto?:)

Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
siamo in estate...dille di lavarsi lei una volta al mese,anzi di bere una volta al mese..ogni 3 o 4 giorni..io la do' piu' spesso ma siamo a 40 gradi

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
estate bagna una volta a settimana...Occhio alla kalanchoe..!è una pianta pestifera....!XD diventa vagamente infestante......te la ritrovi ovunque...io la detesto!XD

reginaldo

Florello Senior
Lo spazio lo hanno, ma non si mettono mai piante insieme se non sono della stessa famiglia: le esigenze di coltivazione sono diverse.
Spero che quando innaffi ci sia la possibilità che l'acqua non ristagni, il legno credo che assorba, qualche forellino qua e la l'avrei fatto.
Scusa se ho tappato il tuo intusiasmo, ma le grasse non devono avere risorse più del dovuto: il rischio è il marciume e quindi bisogna prevenire che ciò avvenga con accorgimenti tipo molti inerti, fori nei vasi, terriccio adatto, buon sottofondo e prestare attenzione alle innaffiature
Complimenti comunque per l'idea.

_ortensia_

Master Florello
:ros:eek:ps, mi son fidata della fiorista:( è stata lei a dirmi che andavano bene cosi diverse:mazza::mazza:
il tronco è buco sotto e come ho già detto con la terra ho mischiato sabbia e lapilli:)

Grazie dei consigli, starò attenta:love_4::love_4:

Alto