• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio x piante sempreverdi da vaso

Ellis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
x quest estate vorrei mettere dei vasi con delle piante sempreverdi e altine (sui 1,5-2 mt) in modo da coprire parzialmente il gazebo sotto il quale mangiamo.
Sarebbero in posizione soleggiata, praticamente sole tutto il pomeriggio e anche parte della mattina. Inizialmente avevo pensato ai bambu, in quanto in fondo al giardino c è un fossetto che è pieno.. un muro praticamente, quindi speravo fosse possibile toglierne qualcuno e metterlo in vaso, ma mi è stato sconsigliato in quanto le loro radici romperebbero i vasi.. peccato xchè mi piacciono, e sarebbero anche una soluzione economica x me :D
..quache valida alternativa?
Grazie!!!
 
Alto