• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio uso stomp aqua

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
Devo irrorare con stomp aqua le aiuole fiorite di mia zia che ha accuratamente diserbato a mano. La terra è molto secca pertanto mi chiedevo se fosse meglio inumidirle prima del trattamento o se vanno bene anche così.

ztm

Apprendista Florello
Approfitto del primo thread sul tema che mi capita sotto mano: c'è un modo per evadere l'effetto di Stomp Aqua?
Ho qualche piccolo buco da infestante e vorrei provare a riempirlo, oltre a un paio di zone rade sul prato in ombra.
Se gratto il terreno, metto i semi e copro di terriccio posso sperare che qualcosa nasca?
Poi evitare che muoia col successivo trattamento è un altro discorso :D

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, se attorno ai semi crei una piccola zona con terreno di contatto che sia "nuovo", dovrebbero germinare senza problemi.

ztm

Apprendista Florello
Ho fatto una pasta di terriccio, semi e starter, poi l'ho spalmata neu buchi. Vediamo che succede...

IMG_4153.JPG

ztm

Apprendista Florello
Non molto :)
Non sono riuscito a curare moltissimo le pezze, ma il clima è stato sempre abbastanza umido.
Comunque non è spuntato quasi niente.

Questo mi mette abbastanza in crisi, perché con l'antigerminello non ho quasi nessun infestante, ma non ho modo di sistemare le magagne, che purtroppo ogni tanto escono.

Alto