paulcactus111
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Vorrei acquistare un trattorino rasaerba e la scelta da 2 è passata a 3 modelli: il John Deere X125, lo Stiga Tornado 3108H e lo Snapper SPX100.
Ho un prato di circa 2000 mq con una 15na di piante sparse per il prato.
Il prezzo siamo là 2500€ per il JD, 2400€ per lo Snapper e 2200€ per lo Stiga.
Il JD ha un motore B&S intek serie 4 da 9.6 KW, lo Snapper un motore B&S Intek serie 4175 da 9.9 KW mentre lo Stiga ha un B&S intek serie 5 da 11 KW.
Per il resto non saprei giudicarli come qualità.
Il JD e lo Snapper hanno un assale anteriore in ghisa mentre lo Stiga in acciaio ma a vista sempre più deboluccio.
Il raggio minimo di sterzata del JD è di 45,7 cm, dello Snapper 36 cm mentre dello Stiga è quasi 3 volte tanto 130 cm.
Il piatto di taglio è di 107 cm per JD e Snapper e 108 cm per Stiga.
Da questi ultimi due dettagli sarei più per il JD o Snapper ma lo Stiga è più potente e col prato in leggera pendenza e con lo sfizio in futuro di montare la pala per neve davanti o il rullo dietro per compattare il terreno.
Non so...
Secondo voi?
Ciao
sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Vorrei acquistare un trattorino rasaerba e la scelta da 2 è passata a 3 modelli: il John Deere X125, lo Stiga Tornado 3108H e lo Snapper SPX100.
Ho un prato di circa 2000 mq con una 15na di piante sparse per il prato.
Il prezzo siamo là 2500€ per il JD, 2400€ per lo Snapper e 2200€ per lo Stiga.
Il JD ha un motore B&S intek serie 4 da 9.6 KW, lo Snapper un motore B&S Intek serie 4175 da 9.9 KW mentre lo Stiga ha un B&S intek serie 5 da 11 KW.
Per il resto non saprei giudicarli come qualità.
Il JD e lo Snapper hanno un assale anteriore in ghisa mentre lo Stiga in acciaio ma a vista sempre più deboluccio.
Il raggio minimo di sterzata del JD è di 45,7 cm, dello Snapper 36 cm mentre dello Stiga è quasi 3 volte tanto 130 cm.
Il piatto di taglio è di 107 cm per JD e Snapper e 108 cm per Stiga.
Da questi ultimi due dettagli sarei più per il JD o Snapper ma lo Stiga è più potente e col prato in leggera pendenza e con lo sfizio in futuro di montare la pala per neve davanti o il rullo dietro per compattare il terreno.
Non so...

Secondo voi?
Ciao