• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trattorino per 15.000 mq

Allw

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un trattorino esclusivamente a mulching per il taglio di 15.000 mq.
Molte zone del giardino sono in pendenza e ci sono circa 70 pini.
Il giardiniere mi ha consigliato un trattorino zero turn, ho provato da un rivenditore il John Deere Z645 da 16.1 kw, mi ha dato l'idea di essere molto comodo. Viene venduto a poco meno di 7000 euro.
Come li considerate i trattorini zeroturn?
A parità di prestazioni ci sono marchi migliori? Mi è capitato di sfogliare un catalogo della Toro e molti mi parlano bene della Husqvarna.
Grazie!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sei tra i pochissimi che hanno individuato subito una macchina adatta alle propia area e caratteristiche di terreno. Temevo infatti di ritrovarmi la frase:ho 15000 MQ da sfalciare e ho 2000€ di budget
I zero turn infatti sono quello che fa per te.ottima resa oraria,e grandissima facilità di guida tra gli alberi.
Spero la pendenza sia poca.ti sconsiglio il mulching con tanti aghi di pino.
JD e toro sono ottime macchine nei raggio zero.
Per le tua grossa estensione,io non scenderei sotto i 120cm di piatto.
Questa è una valida alternativa al jd https://www.toro.com/it-IT/homeowner/riding-mowers/122cm-TITAN-ZX4800-74846
 
K

Kakugo

Guest
Con quel budget puoi tranquillamente prendere un Kubota: il GR1600 al momento è in promozione e ci sta tranquillamente.
Vista l'estensione penso che il motore diesel, se non altro per ridurre il tempo perso a rifornire, ci possa anche stare.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
A proposito di GR1600 avevo letto anni fa forse da Peppone ho da te,che il suo bicilindrico a causa delle eccessive vibrazioni, col tempo dava rotture ai cuscinetti di banco o bronzine(non so cosa monta) e consigliavate il 3 cilindri.
È un ricordo errato il mio?
 
K

Kakugo

Guest
L'unico problema che c'è stato su quei trattori era perdita di fluido dalla trasmissione idrostatica: sui mezzi già venduti c'è stato il richiamo, quelli nuovi ovviamente sono già a posto.
Per il resto mai visti motori Kubota o Iseki con guasti non dovuti all'incuria.
 
Alto