• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tosaerba

antarix

Aspirante Giardinauta
pensando ad un tosaerba nuovo stavo vedendo gli elicoidali manuali con cesto di raccolta , solo che pensavo che magari per spazi piccoli non andasse bene per via della poca spinta!
voi che mi consigliate:confuso:
 

Marcello

Master Florello
pensando ad un tosaerba nuovo stavo vedendo gli elicoidali manuali con cesto di raccolta , solo che pensavo che magari per spazi piccoli non andasse bene per via della poca spinta!
voi che mi consigliate:confuso:

ciao,
scusa ma sara' il contrario cioe' non va bene per grandi spazi e la poca spinta cosa intendi?
quanti metri quadri devi rasare?
 

antarix

Aspirante Giardinauta
eh non mi son spiegato bene hai ragione:D
il fatto che sia piccolo va bene ma avendo il terreno con molti ostacoli e una forma irregolare e molti angoli ,mi fà pensare che non va bene.....sbaglio?
tu usi quello manuale?
 

Marcello

Master Florello
non ho prato ma l'erba la trincio con un motocoltivatore con l'apposito attrezzo.

aspetta altri utenti. ciao
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao Antarix......hei se punti alla tenuis/rubra, devi avere l'elicoidale.
Un consiglio, prima di seminare su tutta la superficie, creati uno spazio libero tra la rete ed il prato di 10-15 cm lungo tutto il perimetro (magari usando del Nylon, piastrelle,tavole di legno) per impedire che le sementi arrivino al terreno, Quando l'erba sarà germinata allora potrai toglierle e ti ritroverai con una zona franca dove non nascerà l'erba (potrai ripulirla regolarmente con glyphosate). Allora il tuo prato sarà sempre perfetto anche nella tosatura.

White Sand
 

antarix

Aspirante Giardinauta
eh già white comunque faccio come mi hai suggerito la seminerò in purezza.....:love:

per il discorso del manuale dici che è valida?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dico di si, gli ostacoli che si incontrano durante il taglio, sono una bella scocciatura. Ti obbligano a piegarti e rifilare tutto con la forbice. Mentre così, arrivi alla fine del prato completando il taglio.
L'elicoidale, lo consiglio indipendentemente dalla essenza. E' il meglio del meglio (poi non consuma, non pesa)

White Sand
 
Alto