• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio tosaerba per grande giardino

kamel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un giardino di circa 1200 mq che a breve seminerò, ora sto facendo fare l'impianto di irrigazione, quindi mi sto documentando sull'acquisto del tosaerba.

Girando un po' mi sono convinto che la soluzione migliore per il mio giardino è un tosaerba semovente a scoppio.

Avete qualche consiglio da darmi in merito? Marca e modelli suggeriti? Che caratteristiche dovrei guardare?

grazie a tutti :D
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sotto i 400 euro non trovi nulla di veramente valido per una superficie di 1200 mq.
prova, in ogni caso, a dare uno sguardo al catalogo efco/oleomac...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
rispondo a tutte le tue numerose domande.

anche se sui siti di vendita ti dicono che quelle macchine vanno bene per superfici fino a 1500 mq in verità non è proprio così.
mi spiego: tagliare quelle superfici lo fanno ma ci metti una vita e sforzi molto i motori (che sono tutti piccoli: 135-140cc).

lo sterwins non è una cineseria ma è piccolo di motore.
l'efco che hai linkato ha motore cinese (motore emak: fatto in cina negli stabilimenti efco/oleomac cinesi)
lo honda ds 48 è piccolo anch'esso di motore.

devi cercare qualcosa di motorizzato sui 160cc.
la cifra può andare intorno ai 450-500 euro minimo minimo.

sì: efco e oleomac sono due marchi identici del medesimo produttore.
 
Alto