• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio testina decespugliatore

lucaVe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Ho un decespugliatore della Dolmar da 32cc che uso ogni due settimane per tagliera l'erba incolta su un terreno con sassi e altri astocali (tipo radici o ceppi di piante tagliate). Lo uso per circa 2 ore e mezza.
La testina originale mi è durata circa tre anni e poi si è crepata la plastica, ma è stata colpa mia... ho chiesto troppo a quella testina perchè il terreno ero molto incolto. Tuttavia ora non ci sono più erbacce molto dure da tagliare.
L'anno scorso ho preso una testina universale che è durata meno di un anno e mezzo (costo 8 euro). Due settimane fa ne ho preso un'altra di un'altra marca ma è in'utilzzabile (costo 14 euro). La molla sembra non tenere nulla, appena sfioro il terreno fa uscire filo e mi ritovo costretto ad aprire la testina e riavvolgere il filo.
Potete consigliarmi una testina che mi posso durare nel tempo? Quella originale costa cara e sono convinto che ne esistano di altrettanto buone e che riescano a durare nel tempo

Grazie
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dai un'occhiata alle testine a carica rapida della Active, sono piuttosto resistenti anche con compiti gravosi ed eventualmente ci sono tutti i ricambi singoli.
 

fabio982

Aspirante Giardinauta
Ho avuto il tuo stesso problema
Risolto con molta soddisfazione con la testa ARNETOLI f one



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Bella testina, ma che prezzo! L'avevo presa in considerazione qualche anno fa, ma dato che di testine ne consumo (letteralmente) più di una all'anno (e/o la rompo dato il lavoro piuttosto duro a cui sono sottoposte) bisogna pensarci bene prima di acquistarla.
 

fabio982

Aspirante Giardinauta
Sono d’accordo io ce L ho montatabsu uno shindaiwa da 50 che uso i po per tutto ma dopo 2 testine cambiate dopo 7/8 mesi con questa sono al terzo anno.....io ci sto risparmiando
Ci sta anche tanto filo

Sembra una cavolata ma quelle “pinnette” che sono vicino all uscita del filo funzionano egregiamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Alto