• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Principiante: devo sostituire la testina del mio decespigliatore.

piccin

Aspirante Giardinauta
Ciao,
devo sostituire la testina del mio decespugliatore, un McCulloch Cabrio 290 che uso da quasi 15 anni per tagliare il prataccio (è come un prato incolto) del mio giardino di 440mq: lo taglio proprio tutto con lui.
Uso un filo da 2,4mm tondo e fino ad oggi la testina originale, con dentro il rocchetto che ogni tanto ricaricavo e le due uscite dei fili.
Purrroppo domenica scorsa causa usura della plastica di cui era costituita la testina è esplosa, quindi mi trovo a doverla sostituire.
La manutenzione su questo decespugliatore è sempre stata nulla, è molto affidabile, ho solo sostituito tutte le membrane del carburatore lo scorso anno, e la candela due tre volte, ricarburato una.
Purtroppo di testine non so nulla.
Io taglio raso terra, quindi non penso di poter usare una batti e vai, in più ho tanti manufatti in cemento e pietra, quindi forse la prenderei in plastica di nuovo...
Cosa mi consigliate?
Gli attacchi delle testine sono standard?
La mia sopra ha un piattello metallico grande poco più della testina.
Grazie.
 

piccin

Aspirante Giardinauta
Vorrei aggiungere che la mia testina attuale era una di quelle che quando il filo si esaurisce ti togli il dece di tracolla, vai alla testina, aspetti che si fermi/la accompagni a fermarsi e poi tiri verso il basso una parte della testina e verso l’esterno uno dei fili, e ripeti finché i due fili sono della lunghezza desiderata.
Dentro ha un rocchetto coi due segmenti di filo da avvolgere.
 

gianninettis