• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio terrario

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo costruire un terrario per ospitare le mie piante carnivore che lo necessitano (http://forum.giardinaggio.it/piante-carnivore/97168-mie-carnivore.html)

Da quello che ho capito serve per le neppe e per le drosere.

Per ora ho consultato vari siti di appassionati e mi sono fatto un'idea di come vorrei costruirlo, vorrei però dei vostri pareri/consigli, non voglio influenzarvi con quello che ho pensato io......

Soprattutto vorrei sapere se voi ne avete uno e come lo avete costruito.

Grazie
Roberto
 

Vagabonda

Florello Senior
tutto sommato per le drosere non ti occorre, le tieni in casa o in serra fredda, io almeno ho fatto passare loro le notti in serra fredda, poi durante il giorno le tenevo all'aria aperta.
Le nep le tengo in casa, soffrono un po', per la mancanza di luce... quindi non posso aiutarti!
 

Symius

Giardinauta Senior
La nep io la tengo vicino la finestra d'inverno e cresce che è una meraviglia. L'unica pecca è che non produce ascidi, ma in estate tutti i "potenziali" mini ascidi crescono. Le drosere io le tengo in serra fredda con -10°C fuori e resistono benissimo!
Anch'io volevo a forza un terrario, poi mi hanno fatto capire che è solo uno spreco di soldi per queste piante.
:Saluto:
 
Alto