• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepe a scoppio

davidf

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono Davide e sono nuovo del forum ma in realtà vi leggo da molto tempo!

Scrivo qui per chiedere un vostro gentile consiglio riguardo all'acquisto di un tagliasiepi.
Devo tagliare circa complessivamente 300m e di siepe di lauroceraso 3 volte all'anno perchè ha uno sviluppo molto rapido.

Sono orientato verso un tagliasiepe a scoppio abbastanza leggero e maneggevole, per permettermi di faticare il meno possibile.
I modelli che ho individuato sono della Stihl,
HS 46C-E con barra da 55cm e HS 56C-E con barra da 60cm.
Tra i due c'è una differenza di 200grammi e non so quale scegliere.
Dalle recensioni sembrerebbe che il 46ce sia più affidabile ma potrei anche sbagliarmi.

Qualcuno di voi li possiede? Voi su quale vi orientereste?
Vi lascio il link del pdf inerente a questi due modelli.
https://www.stihl.com/p/media/download/HS-46-_HS-46-C-E-HS-56-C-E-GB.pdf

Se avete altre proposte scrivete pure.

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sono la stessa macchina con barra più lunga e denti più spaziati. Come può esserci differenza di affidabilità? Mai fidarsi delle recensioni, chi le scrive ha buon tempo da buttare invece di passarlo ad usare la macchina (o qualunque altra cosa acquistata).

mr.fix

Giardinauta
Ciao, io personalmente, preferisco la barra lunga, mi evita un poco di piegarmi in avanti per arrivare nel taglio della testa; alla lunga, la schiena ringrazia.
Un mio collega, ha il modello con la barra da 60 cm. che usa per i suoi lavori e mi dice che è soddisfatto.:ciao:

Alto