• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba

Ikki82

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per chi mi potrà dare una mano su questo autentico dilemma.
Incomincio con il dirvi che sono un neofita. Ho comprato casa e tra poco andrò ad abitarci con mia (futura) moglie.
Ho un giardino è di circa 750 mq e ad ora non ho piante. Ho però tanta voglia di giardinaggio per cui cercherò di farlo e curarlo informandomi e facendo ricerche. La prima è questa!!
CHE TAGLIAERBA MI CONSIGLIATE :boh:

Ho già fatto ricerche su marche, modelli, prezzi, motori, accensioni, trasmissione, taglio, mulching... e ora ho solo una gran confusione

Ho trovato questo: m53-190awfepx McCullcoh
Prezzo (credo) ragionevole, qualità (credo) buona, caratteristiche tecniche (credo) buone.

Potete dirmi la vostra ed eventualmente consigliare? Non voglio spendere cifre folli, da neofita e non professionista non ho bisogno di nulla di trascendentale, ma una buona via di mezzo

K

Kakugo

Guest
La macchina da te citata la devo avere vista in giro intorno ai 600€. Forse la si trova anche a meno.
Siamo onesti: per il tuo giardino di un motore così grosso e di un piatto da taglio così grande non te ne fai niente.
Con 500€ porti a casa lo Honda Izy 46 (sigla HRG466SK). Giusto ieri sera ho tagliato il prato e mi stavo compiacendo che mai ho avuto un rasaerba che taglia e raccoglie tanto bene: la lama appena affilata di certo aiuta. Fa conto che come metratura sono più o meno dove sei tu.