• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba piccolo giardino 30 mq

drugo

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
da pochi mesi ho acquistato una villettina a schiera centrale con giardino privato di 5x6 mt.

Devo acquistare un tagliaerba. Su cosa mi consigliate di orientarmi date le piccole dimensioni del giardinetto?

Un tagliaerba Bosch (cinese) elettrico da 80 euro può andare?

Oppure è meglio spendere di più e prendere un oggetto qualitativamente migliore?

Grazie dei consigli.

firefox

Giardinauta
30 mq sono facili da mantenere. Un tagliaerba elettrico a filo (220v) va bene. Non occorre mica un modello con grande ampiezza di taglio, tanto mica ti cambia metterci un minuto in più.
Basta che sia un marchio di cui si trovano i ricambi se dovessero servire. Con Bosch, Makita, Castelgarden e altri i ricambi si trovano anche dopo anni, con i marchi cinesi da Brico ho qualche dubbio.

drugo

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli.

Quello che mi preoccupa è che anche marchi come Bosch ( es. ARM 32, ARM 34, ARM 37) leggendo le recensioni su Amazon sembra siano ormai cinesi e molti si lamentano che si rompono dopo poco tempo.

Vorrei quindi spendere un poco di più ma essere sicuro che non si guasti subito.

Come caratteristiche mi stavo chiedendo se esempio il taglio mulching potesse essere una caratteristica utile per il mio piccolo giardino. Eventualmente anche la regolazione a leva dell'altezza di taglio mi piaceva.

Come budget diciamo fino a 130 euro.

Come marche sui siti come agrieuro ne vedo molte quindi se avete dei consigli sono ben accetti.

Grazie ancora.

simov97

Aspirante Giardinauta
Non farti ingannare da roba del brico di 99 euro, ci sono cascato con una motosega anni fa' ed è roba che non vale niente. Questo può andare, io ho il modello ELM3800 ed è una bomba.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@simov97 credi davvero che quel Makita possa venire prodotto in qualche altro paese che non sia la Cina?

La differenza sostanziale è che ci sta dietro una rete di assistenza con ricambi ben collaudata, perché nella "globalizzazione" di questi ultimi venti anni la produzione dei prodotti è stata obbligatoriamente spostata là da praticamente anche tutti i marchi "storici" per ovvie ragioni legate alla competitività dei prezzi nella relativa fascia di mercato.

simov97

Aspirante Giardinauta
@simov97 credi davvero che quel Makita possa venire prodotto in qualche altro paese che non sia la Cina?

La differenza sostanziale è che ci sta dietro una rete di assistenza con ricambi ben collaudata, perché nella "globalizzazione" di questi ultimi venti anni la produzione dei prodotti è stata obbligatoriamente spostata là da praticamente anche tutti i marchi "storici" per ovvie ragioni legate alla competitività dei prezzi nella relativa fascia di mercato.
No, infatti lo so benissimo che è made in prc, io possiedo l'elm3800 da due anni e va una bomba. Ci sono però alcuni modelli -elettrici- stiga, bosch, che sono made in romania, made in ungheria, made in uk. Infatti la differenza di prezzo poca non è.

La differenza è che c'è roba cinese di buona qualità come roba cinese di scarsa qualità, come tutte le cose tra l'altro. Una cosa è fatto fare nello stabilimento cinese di un'azienda come makita, altra storia la marca "fagiolo" senza rete di ricambi.

Alto