Ciao ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di una taglia siepi per modellare il mio vuburno.
Sarei orientato verso un modello elettrico e avevo adocchiato lo Stiga SHT 700.
Che ne pensate? È abbastanza potente?
Vero che il filo a volte è un po' di impiccio ma un tagliasiepe elettrico è meno rumoroso, ha meno manutenzione, meno operazioni x il rimessaggio e non hai uno scarico a poche decine di centimetri dal naso.
E con un elettrico a filo non hai il problema di avere una batteria che con gli anni cala di rendimento.
Alla fine ho preferito acquistare uno a scoppio. Ho provato a lavorare con uno col filo e non mi piace proprio, lo trovo scomodo oltre che pericoloso (220v)
Marcus hai fatto bene, che modello di tagliasiepi hai preso??? Ale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parer mio la scelta di uno a scoppio nonostante spese per l'uso e la manutenzione rimane la migliore. ..credo che a parte pesare di meno (e non dovendoti tirare dietro anche peso e "resistenza" dell'annesso cavo...) ....rimane indubbiamente il più maneggevole....e quando si deve lavorare in verticale o in alto a braccia quasi distese...Questa più maneggevolezza ripaga alla grande ....
bene..
Ma tutto si rovina di più quando non si usa ...ossidazione dei metalli o delle leghe per mancata costante lubrificazione, screpolature e secchezza delle gomme ...Beh l'unico problema di un motore a scoppio che viene usato poco può essere dato dal l'usura, ossia lo scaricamento, della batteria, ma ovviamente non è questo questo il caso in quanto questi tipi di motori hanno tutti l'avviamento a strappo.
Per il resto non vedo problemi al fatto di doverlo usare poche volte all'anno. Minore uso è uguale a minore usura sia del motore che delle Lame.