• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sulla mia prima semina!

titti64

Giardinauta
Irei ho iniziato le mie prime semine serie,con i vostri meravigliosi semini,quelli della BDS.Sono stata circa tre ore,ho messo le cialdine di torba nell'acqua tiepida e mentre si gonfiano lentamente,ho iniziato l'apertura delle bustine.Ho interrato secondo i volume di semi e ho scritto sulle lancettine nomi e data.Ho preparato 26 dischetti,mancano ancora circa altre venti altri tipi di semi.Vi avevo gia' parlato della mia serra riscaldata,avevo già provato a seminare altre cosine,ma non ho avuto il successo che mi aspettavo,ho pensato che forse, visto che la tenevo dentro un lavatoio in casa dovevo spostarla fuori.Dentro misurava dai 25 ai 30 gradi.Ora fuori siamo sui venti e sicuramente scenderà.Sò che la temperatura và regolata secondo i semi,ma non ho possibilità di regolarla e vorrei fare una gran bella semina collettiva!Secondo voi e socondo la vostra grande esperienza,ho fatto bene a spostarla fuori e a che temperatura devo cercare di tenerla,con aperture varie.La notte ho pensato di tenere le fessure chiuse.Aspetto i vostri suggerimenti sempre graditi e utili!Titti:flower:
 
Alto